• Home
  • News
  • Retail
  • Spiga 26 accoglierà anche i negozi di Borsalino e di Drumohr

Spiga 26 accoglierà anche i negozi di Borsalino e di Drumohr

Scritto da Isabella Naef

1 ago 2022

Retail

Spiga 26
In autunno saranno ufficialmente svelati al pubblico i nuovi spazi delle boutique di Drumohr e Borsalino, che si aggiungono alle realtà internazionali di Moschino e Sergio Rossi, oltre al nuovo headquarter milanese di Kering, presso Spiga 26, hub creativo sviluppato da Hines, nel centro di Milano.

Nel dettaglio, tra i prossimi ingressi, incorniciata da tre vetrine su via della Spiga e con affaccio sulla corte interna, sarà la nuova boutique di 315 metri quadrati di Drumohr. Il brand fondato nel 1770 e conosciuto per la sua maglieria, si presenta oggi con un total look di alto livello. Spiga 26 ospiterà, inoltre, le collezioni del brand Borsalino. Parte del fondo Haeres Equita dal 2018, il marchio è da sempre associato a grandi personalità del mondo della cultura, del cinema e dell’arte, che indossano i cappelli prodotti ad Alessandria come veri e propri accessori d’elezione. Con una superfice di circa 70 metri quadrati, la nuova boutique sarà caratterizzata da spazi lineari con un’elevata luminosità, grazie a due vetrine a tutta altezza su via della Spiga.

“A poco più di tre anni dall’investimento e a circa un anno dall’inizio della commercializzazione degli spazi, sono già stati locati circa il 90 per cento degli spazi complessivi dell’hub creativo Spiga 26 e siamo in fase conclusiva su una serie di trattative per i restanti spazi retail” ha affermato Mario Abbadessa, senior managing director e country head di Hines Italy.

L’intero immobile di via della Spiga 26 è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione sulla base di un progetto curato da Scandurra Studio Architettura e Sce Project e realizzato da Ldb in qualità di general contractor, orientato alla valorizzazione dell’asset in termini di sviluppo di spazi interni e ottimizzazione delle destinazioni d’uso, sia lato uffici, sia lato retail.

L’edificio si estende su quasi 13.000 metri quadrati sviluppati su diversi livelli con uso misto e una corte interna di 180 metri quadrati.

Borsalino
drumohr
spiga 26