Stone Island apre a Hong Kong, all'interno di Harbour City
loading...
Come anticipato da FashionUnited a fine maggio, Stone Island ha trasferito il negozio di Hong Kong, che è stato riaperto il primo luglio all'interno di Harbour City, al livello 2, Gateway arcade.
"Stone Island annuncia il trasferimento del suo negozio di Hong Kong, introducendo il concetto di vendita al dettaglio del marchio in collaborazione con Oma/Amo in città. Situato al livello 2 della Gateway arcade di Harbour City, una delle principali destinazioni per lo shopping di Hong Kong, il negozio di 112 metri quadrati è progettato per incarnare l'etica del marchio di ricerca e sperimentazione senza limiti con trattamenti e materiali", si legge in una nota.
Concepito come un'esperienza immersiva, visto dall'esterno il progetto esprime un senso di apertura e continuità, senza una netta distinzione tra interno ed esterno. Una grande vetrata trasparente, caratterizzata da un fondale circolare sospeso in vetro colato, rafforza questo concetto.
Ricorrente in diversi punti vendita di Stone Island, la presenza di molteplici contributi di design, che coesistono insieme. Il negozio di Hong Kong integra il sistema di illuminazione personalizzato e gli sgabelli della cabina di Tim Hooijmans, oltre alle sedute lounge disegnate da Sergio Mannino.