• Home
  • News
  • Retail
  • Stone Island apre il primo monomarca in Canada
Stone Island apre il primo monomarca in Canada

Retail

Stone Island apre il primo monomarca in Canada

Scritto da FashionUnited

14 nov 2019

Stone Island apre un negozio a Toronto. Per il marchio si tratta del primo store in Canada. L'azienda ha deciso di ampliare così la sua presenza nel mercato nord americano: si tratta infatti del terzo negozio dopo New York e Los Angeles.

Lo spazio, con grandi vetrate ad angolo, presenta una superficie di oltre 190 metri quadrati sviluppata su due livelli, che ospitano le collezioni Stone Island e Shadow Project.

Il design interno segue il concetto dei negozi Stone Island, creato da Marc Buhre, designer industriale di Heidelberg (Germania) e fondatore dello studio di architettura Zeichenweg. Ogni elemento del sistema è concepito per la sua valenza di design altamente funzionale.

Il pavimento è composto da pietra bocciardata, che è applicata anche sulle pareti. Gli arredi sono realizzati in rovere naturale tinto nero, le appenderie sono composte da barre in carbonio e alluminio anodizzato e i ripiani sono di tonalità antracite.

Il marchio italiano, fondato nel 1982, guidato da Carlo Rivetti, direttore creativo e presidente,conta ora 26 negozi freestanding, oltre a 18 store in mall.