• Home
  • News
  • Retail
  • Stone Island apre il primo monomarca in Canada

Stone Island apre il primo monomarca in Canada

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Stone Island apre un negozio a Toronto. Per il marchio si tratta del primo store in Canada. L'azienda ha deciso di ampliare così la sua presenza nel mercato nord americano: si tratta infatti del terzo negozio dopo New York e Los Angeles.

Lo spazio, con grandi vetrate ad angolo, presenta una superficie di oltre 190 metri quadrati sviluppata su due livelli, che ospitano le collezioni Stone Island e Shadow Project.

Il design interno segue il concetto dei negozi Stone Island, creato da Marc Buhre, designer industriale di Heidelberg (Germania) e fondatore dello studio di architettura Zeichenweg. Ogni elemento del sistema è concepito per la sua valenza di design altamente funzionale.

Il pavimento è composto da pietra bocciardata, che è applicata anche sulle pareti. Gli arredi sono realizzati in rovere naturale tinto nero, le appenderie sono composte da barre in carbonio e alluminio anodizzato e i ripiani sono di tonalità antracite.

Il marchio italiano, fondato nel 1982, guidato da Carlo Rivetti, direttore creativo e presidente,conta ora 26 negozi freestanding, oltre a 18 store in mall.

Stone Island