• Home
  • News
  • Retail
  • Stradivarius porta in negozio il digital strategist

Retail

Stradivarius porta in negozio il digital strategist

Scritto da FashionUnited

28 feb 2018

Il marchio di casa Inditex, Stradivarius, lancia il ruolo di online specialist, offrendo ai clienti una nuova esperienza digitale e un'assistenza personalizzata su tutto ciò che riguarda il mondo digitale del brand.

Tra i compiti della nuova figura quello di rispondere a domande sui prodotti visualizzati nel sito web del marchio oppure di dare informazione sugli #stradilooks, alla ricerca di qualsiasi prodotto o taglie online.

Ogni negozio di Stradivarius situato in un Paese con presenza online e, quindi, anche l'Italia, metterà a disposizione l'esperienza dello specialista online. "Ci sarà personale formato e i clienti saranno in grado di riconoscerli grazie alla t-shirt che indosseranno", ha spiegato il marchio in una nota.

L’online specialist sarà un modo rapido per i clienti di ritirare i propri acquisti online e di essere informati di eventuali future aggiunte digitali al negozio.

Il marchio, con Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Oysho, Zara Home e Uterqüe, fa capo a Inditex.

Il gruppo ha chiuso i primi nove mesi compresi tra febbraio e ottobre un utile netto in rialzo del 6,2 percento.

I profitti hanno toccato quota 2,34 miliardi di euro, rispetto ai 2,21 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Il numero dei negozi del gruppo ammonta a 7504 ed è stato recentemente tenuto a battesimo uno store in Bielorussia.

Foto: Un negozio Stradivarius, credit Stradivarius press office