• Home
  • News
  • Retail
  • Subdued apre un negozio a Guangzhou

Subdued apre un negozio a Guangzhou

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
L’apertura rappresenta una nuova tappa nello sviluppo retail del brand in Asia Credits: Subdued

Subdued cresce in Cina. Osit spa, azienda romana che opera nel segmento moda per teenager con il marchio Subdued, prosegue, infatti, il suo piano di espansione internazionale con l’apertura di un nuovo store a Guangzhou, storicamente conosciuta come Canton, metropoli costiera nel Sud della Cina e hub strategico per il commercio globale.

L’apertura rappresenta una nuova tappa nello sviluppo retail del brand in Asia, avviato nel 2024 con le inaugurazioni dei primi due store a Shanghai (settembre) e Chengdu (ottobre), insieme al lancio simultaneo della piattaforma ecommerce su Tmall.

Il nuovo store, situato in una delle aree più centrali e dinamiche di Guangzhou, si sviluppa su una superficie di circa 270 metri quadrati. "Progettato per accogliere ragazze tra i 12 e i 20 anni, lo spazio è un hub contemporaneo e coinvolgente, dove ogni dettaglio riflette lo spirito giovane, dinamico e creativo della community a cui si rivolge", si legge in una nota.

Con la nuova apertura a Guangzhou, la rete retail internazionale di Subdued conta oltre 95 store tra Italia, Europa e Asia.

“L’apertura del nuovo store di Guangzhou rappresenta un ulteriore passo strategico nel nostro piano di espansione internazionale. Dopo le positive esperienze a Shanghai e Chengdu, continuiamo a investire con convinzione in Cina, mercato dall’elevato potenziale di sviluppo. In questo scenario, Guangzhou, città moderna, giovane e vivace, hub commerciale e polo attrattivo per i maggiori marchi internazionali, è la cornice ideale per rafforzare la nostra presenza nel Paese e il legame con il pubblico locale", afferma, nella nota, Enrico Maria Sconciaforni, presidente di Subdued.

Il piano di espansione internazionale è tra le leve strategiche della partnership avviata a marzo 2024 con Nuo, società di partecipazioni nata nel 2016 a Milano e guidata da Tommaso Paoli che supporta i processi di crescita globale delle imprese italiane attraverso capitali privati.

Osit spa
Subdued