Subdued fa rotta sulla Thailandia: apre a Pattaya e in futuro a Bangkok e Phuket
loading...
Subdued fa rotta sulla Thailandia. Osit spa, azienda romana che opera nel segmento moda per teenager con il marchio Subdued, infatti, ha siglato un accordo strategico con Gill Capital Group, società fondata nel 2007 a Singapore da J.S. Gill, specializzata nella gestione di marchi globali e nella realizzazione di concept retail innovativi nel Sud Est asiatico, per lo sviluppo in Thailandia, supportando la diffusione e distribuzione del brand attraverso una rete retail e digitale integrata.
Con l’apertura di Pattaya, la rete retail di Subdued si estende a oltre 100 store tra Europa e Asia
Nell’ambito dell’accordo, specifica l'azienda attraverso un comunicato, è stato inaugurato il primo store a Pattaya, città vivace e cosmopolita, punto di riferimento per giovani e turisti di tutto il mondo.
Lo store di Pattaya si articola su un unico piano per una superficie complessiva di circa 100 metri quadrati: uno spazio giovane, dinamico e contemporaneo, progettato per accogliere ragazze tra i 12 e i 20 anni. Linee pulite, design essenziale e un’atmosfera accogliente trasformano il negozio in un ambiente coinvolgente, dove le clienti possono esplorare liberamente le collezioni, dall’abbigliamento agli accessori fino al beachwear, e trovare ispirazione per esprimere il proprio stile personale.
"Nel nostro percorso di espansione internazionale, la collaborazione con Gill Capital Group in Thailandia rappresenta per noi un importante acceleratore strategico, che ci consente di accedere a mercati giovani e ad alto potenziale, valorizzando al contempo le opportunità offerte dall’intera area asiatica. Dopo il successo delle recenti aperture in Cina, siamo entusiasti di portare anche in questo Paese l’identità distintiva del nostro brand e di rafforzare il nostro legame con una community sempre più globale", ha detto Enrico Maria Sconciaforni, presidente di Subdued.
Ulteriori aperture sono previste entro il 2027 a Bangkok e Phuket, oltre che a Singapore
L’Asia si conferma quindi un’area strategica per il marchio, che negli ultimi tredici mesi ha inaugurato tre store in Cina, a Shanghai (nel settembre 2024), Chengdu (a ottobre 2024) e Guangzhou (lo scorso luglio), ed ora è pronto ad ampliare la propria visibilità e distribuzione nel Sud-Est asiatico.
"L’ingresso in Thailandia si inserisce inoltre nel più ampio piano di crescita internazionale sostenuto dalla partnership di lungo periodo avviata a marzo 2024 con Nuo, società di partecipazioni nata nel 2016 a Milano e guidata da Tommaso Paoli, che supporta i processi di crescita globale delle imprese italiane attraverso capitali privati di pochissime famiglie imprenditoriali riconosciute a livello internazionale", sottolinea il management.
Con l’apertura di Pattaya, la rete retail internazionale di Subdued si estende oggi a oltre 100 store tra Europa e Asia.