Suitsupply cresce negli Usa
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Suitsupply si espande negli Stati Uniti. L'insegna olandese dedicata all'abbigliamento maschile, presente anche in Italia da diversi anni, sta puntando sul mercato americano forte degli abiti di taglio sartoriale che caratterizzano l'etichetta.
Oltre alla sede europea di Amesterdam, inoltre, l'azienda ha una filiale a New York, in Broome street.
Recentemente il brand, fondato nel 2000 da Fokke de Jong, attuale ceo, ha siglato un accordo con Bloomingdale’s per diversi shop in shop dopo quello di New York. Tra le altre mete dell'azienda, dove l'etichetta sarà presente sia con shop in shop, sia con negozi, figurano Los Angeles, San Francisco, Greenwich, Kansas City e Long Island.
A oggi l'azienda è già presente negli Stati Uniti con negozi ad Atlanta, Bergamo, Chicago, Dallas, Filadelfia, Houston, Las Vegas, Miami, New York, Seattle, Washington, Scottsdale.
In Italia il marchio è presente da diversi anni con uno store a Milano, in via Cino del Duca, e offre abiti sartoriali a prezzi accessibili e realizzati, in larga parte, con tessuti italiani. Recentemente l'insegna ha allargato la gamma di offerta a capi casualwear.
L'azienda ha uno store a Milano, in via Cino del Duca
L'azienda è presente anche in Germania, in Belgio, in Francia, in Cina, in Svizzara, in Olanda, a Singapore, in Russia, in Lituania, in Messico.
Prima dell'estate il brand olandese ha ricevuto il premio europeo per l'ecommerce, il Golden Omnichannel Award 2015. Al secondo posto si è posizionato Marks & Spencer e al terzo Ikea.