• Home
  • News
  • Retail
  • The Bridge apre a Padova

The Bridge apre a Padova

Scritto da FashionUnited

20 mag 2022

Retail

Courtesy of The Bridge
Apre domani, sabato 21 maggio, la prima boutique a insegna The Bridge a Padova. Lo store si trova al numero 34 di via Santa Lucia, nel cuore del centro storico della città veneta.

Con il negozio di Padova, il marchio porta a 13 il numero delle sue boutique e inaugura il nuovo store format ideato dallo studio di architettura fiorentino Cipiuelle. La bottega artigiana è alla base del nuovo concept d’arredo che, nelle geometrie e nei dettagli, allude ai bottali e agli attrezzi da lavoro dei mastri pellettieri. I materiali e i colori sono un richiamo alla memoria dei luoghi della conceria e della sua architettura, declinati in chiave contemporanea e reinterpretati con un linguaggio più sofisticato e architettonico: le geometrie industriali degli elementi di arredo suggeriscono le linee degli ingranaggi in ferro dei bottali, così come le gradazioni di grigio dell’involucro vogliono essere elementi di una poetica del vissuto che caratterizza la natura stessa del cuoio.

"Siamo estremamente fiduciosi per questa nuova apertura poiché riteniamo che Padova sia la città perfetta per riconoscere e apprezzare certe gemme del made in Italy. Lo stile senza tempo, i pellami pregiati e la qualità della manifattura artigianale delle borse The Bridge saranno di sicuro appeal per la clientela colta e raffinata di questa città", Pierpaolo Palmieri, vicepresidente e direttore commerciale del Gruppo Piquadro.

Nel nuovo punto vendita di Padova sarà esposta una selezione di prodotti continuativi e di novità della stagione primavera estate 2022.

The Bridge è un’azienda italiana di pelletteria artigianale fondata nel 1969 a Firenze. Nel dicembre 2016 l'azienda è stata acquisita dal Gruppo Piquadro, io cui fatturato consolidato, relativo all’esercizio 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022, è pari a 149,4 milioni di euro. Dall’ottobre 2007 Piquadro spa è quotata alla Borsa italiana.

Piquadro
The Bridge