• Home
  • News
  • Retail
  • The Marc Jacobs apre a Parigi, nel Marais

The Marc Jacobs apre a Parigi, nel Marais

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Ha aperto anche a Parigi, al civico 30 di rue des Archives, nel quartiere del Marais, lo store della nuova linea accessibile del designer americano Marc Jacobs.

Si tratta della prima apertura europea dopo New York, Los Angeles, e Parigi. Per il primo opening europeo, la giovane griffe ha scelto la capitale francese con cui lo stilista ha delle affinità elettive.

La linea era già presente in Francia con corner nei grandi magazzini come Le Market, concept di Printemps Haussmann.

The Marc Jacobs, lanciata nel giugno scorso, ha senza dubbio il dna di Marc by Marc Jacobs, linea chiusa quattro anni fa, ma più stravagante. La linea si rivolge chiaramente ai Millennial, con abiti e accessori direttamente dagli archivi del marchio ma ispirati anche ai negozi dell'usato americani.

Colorato e ludico, lo stile della griffe è fatto di stampe, mini abiti con maniche a palloncino oversize, abiti anni Quaranta, collant bicolore o maglioni "grunge" con ampie strisce portati con pantaloni di velluto viola larghi.

Il tutto a prezzi accessibili rispetto alla prima linea, ossia 330 euro per il maglione "Grunge", 390 euro per l'abito "Disco", 945 euro per il trench.

Foto: The Marc Jacobs website

Marc Jacobs
The Marc Jacobs