Tod's: nuovo spazio in galleria Vittorio Emanuele II, a Milano
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Presente da oltre 20 anni nel salotto milanese per eccellenza, la nuova boutique distribuita su due piani, sarà caratterizzata da due vetrine che affacciano sulla galleria e da un’ampia scala, realizzata interamente in travertino, visibile già dall’ingresso, che fungerà da unione tra i due piani.
I ricavi del gruppo Tod's sono stati pari a 724,9 milioni nei primi nove mesi del 2022 (+16,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021).
L’Italia e il resto d'Europa, ha spiegato il management, hanno registrato un andamento dinamico dei consumi durante l’estate, grazie agli acquisti della clientela domestica e alle buone presenze di turisti infra-europei, americani e medio-orientali. Il mercato americano, al contrario, ha visto un rallentamento nei mesi estivi, dato che gli acquisti del cluster americano si sono spostati all’estero, anche per l’effetto favorevole del rafforzamento del dollaro verso l’euro; il mese di settembre ha mostrato una ripresa dei consumi interni.
Al 30 settembre 2022, la rete distributiva del gruppo era composta da 327 negozi diretti e 85 negozi in franchising, rispetto ai 312 store diretti e 96 negozi in franchising al 30 settembre 2021.