Topshop torna nei negozi fisici nel Regno Unito cinque anni dopo il suo crollo
Londra - L'iconico marchio britannico di fast-fashion Topshop farà il suo ritorno nelle vie dello shopping del Regno Unito a febbraio 2026, cinque anni dopo la chiusura dei suoi ultimi negozi, grazie a spazi dedicati all'interno dei grandi magazzini John Lewis, ha annunciato mercoledì il gruppo.
Il marchio sarà disponibile in 32 dei suoi grandi magazzini in tutto il Regno Unito, precisa John Lewis in un comunicato. È già in vendita dal 28 agosto da Liberty, lo storico grande magazzino nel cuore di Londra.
Simbolo della moda giovane e trendy, un tempo molto popolare, Topshop ha dovuto chiudere i suoi negozi nel 2021, travolto dal crollo del suo proprietario, Arcadia, in parte a causa della trasformazione del settore legata alla pandemia di Covid.
È stato poi acquisito dal gruppo britannico di abbigliamento online Asos, che oggi ne detiene solo una quota di minoranza. Ora è controllato dall'imprenditore danese Anders Holch Povlsen, proprietario del gruppo Bestseller.
La varietà dei capi, la grande reattività degli stilisti alle tendenze delle sfilate e le collaborazioni, in particolare con Kate Moss, sono state la chiave del suo successo negli anni 2000 e 2010.
Ancora venduto online dopo la chiusura dei suoi negozi, tra cui il famoso negozio londinese di Oxford Street, Topshop ha debuttato nel 1964 nel seminterrato di un grande magazzino a Sheffield, nel nord dell'Inghilterra.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.