• Home
  • News
  • Retail
  • Torino Outlet Village si amplia ospitando 60 nuovi negozi

Torino Outlet Village si amplia ospitando 60 nuovi negozi

Retail
Torino Outlet Village si trova a Settimo Torinese Credits: Torino Outlet Village
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

A otto anni dalla sua apertura, Torino Outlet Village, che si trova a Settimo Torinese, ha incrementato la superficie commerciale complessiva di 11mila metri quadrati, portandola a un totale di 32mila metri quadrati, con circa 60 nuovi spazi commerciali che si aggiungono agli oltre 80 già operativi.

L’offerta dell'outlet è stata ampliata fino a raggiungere circa 140 boutique di brand nazionali e internazionali del segmento premium e lifestyle. Tra i nuovi ingressi figurano marchi come Puma, Napapijri, North Sails, Guess Accessories, Murphy&Nye, Only, Cmp e Bubble Hills.

Oltre alle boutique, l’ampliamento prevede anche nuove aree dedicate all’intrattenimento, con la realizzazione di una nuova piazza centrale di circa 2.500 metri quadrati, concepita per ospitare eventi, manifestazioni culturali e iniziative pensate per offrire ai visitatori una shopping experience di alto livello che integra sempre più shopping e tempo libero.

L'amplimento è stato messo a punto dall’architetto Claudio Silvestrin, che ha curato anche la prima fase del progetto. La nuova espansione mantiene la piena coerenza stilistica e architettonica con il complesso originale.

Il progetto ha comportato un investimento di circa 55 milioni di euro sostenuto dal Fondo Orion con la società Stilo Immobiliare e Finanziaria spa che fa capo al Gruppo Percassi.

L’indotto complessivo del Torino Outlet Village oggi conta oltre 850 risorse occupate tra dipendenti diretti e indiretti, e l’apertura dei nuovi spazi genererà ulteriori opportunità di impiego nel settore retail, del management e dei servizi.

“L’investimento della nostra capogruppo in questo ampliamento non rappresenta solo una crescita dimensionale, ma anche un segnale concreto di fiducia nel potenziale economico e turistico di Torino. Torino Outlet Village si conferma un asset strategico capace di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero, generando valore e occupazione qualificata per la comunità locale. Un approccio condiviso anche da Orion Capital Managers, partner strategico del progetto", ha sottolineato, attraverso una nota, Luca Nasi, general manager di Arcus Real Estate, società controllata da Stilo Immobiliare e Finanziaria spa che gestisce e commercializza il Torino Outlet Village.

Torino Outlet Village