• Home
  • News
  • Retail
  • Trovare un affare su Pinterest è diventato più facile

Trovare un affare su Pinterest è diventato più facile

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Fare affari su Pinterest diventa più facile. La piattaforma social online, infatti, non solo ha introdotto il pulsante Acquista sulla sua applicazione nel giugno 2015, ma ora si è anche attivata per iniziare a inviare notifiche quando un oggetto salvato viene offerto con uno sconto.

Secondo Pinterest, sono circa 1 milione i pin al giorno che sono offerti a un prezzo ridotto. Offrendo questo nuovo servizio, l'azienda mira ad agevolare gli utenti che desiderano trovare un affare.

Al momento non si sa ancora se Pinterest estenderà le nuove funzionalità "buy" in altri Paesi

"Nel corso dell'ultimo anno, il numero di imprese su Pinterest è cresciuto rapidamente di mese in mese", ha detto Tim Kendall, manager monetization della piattaforma social. "Siamo orgogliosi di questa crescita, e ci è piaciuto soprattutto sentire storie su come Pinterest le abbia aiutate ad accrescere il business di quest'anno".

Kendall si riferisce, per esempio, a una serie di marchi che hanno realizzato la crescita attraverso il lavoro con Pinterest. Tra questi il marchio britannico di moda Reiss che ha visto un aumento del 46 percento delle entrate e la marca Pura Vida che ha registrato un aumento del 31 percento degli ordini.

Il pulsante blu buy Pinterest è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti su Android così come sui dispositivi iOS. La società non ha ancora annunciato alcun piano per espandere questa funzione per altri Paesi.

Buy+
Pinterest