Twinset Milano apre a New York
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Twinset Milano, il marchio controllato dal fondo di private equity Carlyle, fa rotta sui mercati esteri e riconferma la sua identità italiana attraverso il legame con Milano, città simbolo della moda e punto di riferimento per lo stile internazionale il cui nome ora è stata aggiunto al marchio.
E' cosi che Twinset Milano ha avviato un nuovo corso e ha dato vita a un nuovo modello di business omnichannel. L'azienda, come si legge in una nota stampa, "proietta la sua essenza verso un’estensione sempre più globale a partire dalla recente nomina dei nuovi direttori creativi alla guida del brand, l’inglese Lara Davis e l’americano Bill Shapiro.
L'ecommerce è in crescita costante, spiega il management nella nota e incide per il 4 percento del fatturato. Lo sviluppo retail conta già 82 monomarca e outlet a gestione diretta nelle principali capitali dello shopping internazionale tra cui Milano, Roma, Barcellona, Mosca e Parigi, cui si è aggiunta l’apertura del nuovo flagship store di New York di ieri, 29 novembre, e l’inaugurazione della boutique di Londra ad aprile 2018.
Il marchio Twinset è attualmente presente in 86 paesi nel mondo, con un fatturato di 245 milioni di euro realizzato per il 65 percento attraverso una distribuzione wholesale che registra 5.900 punti vendita tra multibrand retailer e franchisee.
Foto: Twinset Milano, press office