• Home
  • News
  • Retail
  • Un italiano su quattro acquista i regali online

Un italiano su quattro acquista i regali online

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Secondo una ricerca dell'etailer Showroomprive sono il 26 percento gli italiani che quest’anno hanno manifestato l’intenzione di acquistare tutti i regali di Natale online, soprattutto se questo significa risparmiare tempo (per il 38 percento degli intervistati) e denaro (per il 60 percento degli intervistati).

Per il 35 percento degli intervistati, spiega l'azienda in una nota, la ricerca dei regali inizia a novembre, un 16 percento gioca d’anticipo muovendosi a ottobre, l’11 percento, invece, già a fine settembre. Il 40 percento prevede di spendere una cifra tra i 150 e i 200 euro.

Per quanto riguarda il ticket medio di spesa natalizia, il 40 percento degli italiani intervistati da Showroomprive.it ha intenzione di spendere tra i 150 e i 200 euro per accontentare i desideri di amici e familiari, il 31 percento destinerà meno di 100 euro, il 10 percento resterà intorno ai 250 euro, l’11 percento investirà circa 300 euro. C’è poi un 7 percento che per i regali natalizi spenderà una cifra di 500 euro o più.

Foto: Showroomprive

Showroomprive