Un italiano su quattro acquista i regali online
loading...
Secondo una ricerca dell'etailer Showroomprive sono il 26 percento gli italiani che quest’anno hanno manifestato l’intenzione di acquistare tutti i regali di Natale online, soprattutto se questo significa risparmiare tempo (per il 38 percento degli intervistati) e denaro (per il 60 percento degli intervistati).
Per il 35 percento degli intervistati, spiega l'azienda in una nota, la ricerca dei regali inizia a novembre, un 16 percento gioca d’anticipo muovendosi a ottobre, l’11 percento, invece, già a fine settembre. Il 40 percento prevede di spendere una cifra tra i 150 e i 200 euro.
Per quanto riguarda il ticket medio di spesa natalizia, il 40 percento degli italiani intervistati da Showroomprive.it ha intenzione di spendere tra i 150 e i 200 euro per accontentare i desideri di amici e familiari, il 31 percento destinerà meno di 100 euro, il 10 percento resterà intorno ai 250 euro, l’11 percento investirà circa 300 euro. C’è poi un 7 percento che per i regali natalizi spenderà una cifra di 500 euro o più.
Foto: Showroomprive