Uniqlo apre a Milano il 13 settembre
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Dopo mesi di ipotesi finalmente c'è una data certa per l'apertura del primo negozio italiano di Uniqlo. Il brand giapponese terrà a battesimo il primo store a Milano, venerdì 13 settembre. Il nuovo punto vendita, che segna l’arrivo in Italia del marchio, sarà situato in piazza Cordusio, a pochi passi da piazza Duomo.
Fast Retailing, che fa capo a Uniqlo, conta più di 2.000 negozi in 21 mercati
“Siamo onorati e fieri di aprire il nostro primo store italiano a Milano. Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani e della loro eredità culturale. Ci sono molte similitudini tra l’Italia e il Giappone: dall’importanza della bellezza e della qualità della vita all’apprezzare istintivamente il design e l’innovazione. Ci auguriamo che la filosofia LifeWear e i nostri prodotti vengano accolti con calore dalla raffinata popolazione milanese, così come dai molti turisti, italiani e non, che visitano Milano durante tutto l’anno”, ha sottolineato, in una nota, Kohsuke Kobayashi, chief operation officer di Uniqlo Italia.
L’abbigliamento dell'etichetta è già disponibile in Italia tramite il suo store online e sarà acquistabile presso il punto vendita di piazza Cordusio, in una gamma di colori e modelli per donna, uomo, bambino e neonato, a partire dal 13 settembre.
Il negozio di piazza Cordusio coprirà una superficie di circa 1.500 metri quadrati, divisi su tre piani.
Uniqlo fa capo a Fast Retailing, azienda che ha registrato un aumento del 6,8 per cento del giro d'affari nel primo semestre, pari a 1,2676 trilioni di yen, mentre l'utile operativo si è attestato a 172,9 miliardi di yen (1,56 miliardi di dollari circa).
L'utile ante imposte è aumentato del 5,5 per cento, a 174,2 miliardi di yen (1,57 miliardi di dollari circa).
Le entrate e gli utili del primo semestre di Uniqlo Giappone sono diminuiti rispettivamente dello 0,5 per cento e del 23,7 per cento a quota 491,3 miliardi di yen (4,42 miliardi di dollari) e 67,7 miliardi di yen (0,61 miliardi di dollari).
I ricavi di Uniqlo International sono aumentati del 14,3 per cento a 580 miliardi di yen (5,22 miliardi di dollari).
L'azienda conta più di 2.000 negozi in 21 mercati, tra cui il Giappone.
Foto: Uniqlo