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Uniqlo apre a Milano il 13 settembre

Scritto da Isabella Naef

31 mag 2019

Dopo mesi di ipotesi finalmente c'è una data certa per l'apertura del primo negozio italiano di Uniqlo. Il brand giapponese terrà a battesimo il primo store a Milano, venerdì 13 settembre. Il nuovo punto vendita, che segna l’arrivo in Italia del marchio, sarà situato in piazza Cordusio, a pochi passi da piazza Duomo.

Fast Retailing, che fa capo a Uniqlo, conta più di 2.000 negozi in 21 mercati

“Siamo onorati e fieri di aprire il nostro primo store italiano a Milano. Abbiamo da sempre una grande e sincera stima degli italiani e della loro eredità culturale. Ci sono molte similitudini tra l’Italia e il Giappone: dall’importanza della bellezza e della qualità della vita all’apprezzare istintivamente il design e l’innovazione. Ci auguriamo che la filosofia LifeWear e i nostri prodotti vengano accolti con calore dalla raffinata popolazione milanese, così come dai molti turisti, italiani e non, che visitano Milano durante tutto l’anno”, ha sottolineato, in una nota, Kohsuke Kobayashi, chief operation officer di Uniqlo Italia.

L’abbigliamento dell'etichetta è già disponibile in Italia tramite il suo store online e sarà acquistabile presso il punto vendita di piazza Cordusio, in una gamma di colori e modelli per donna, uomo, bambino e neonato, a partire dal 13 settembre.

Il negozio di piazza Cordusio coprirà una superficie di circa 1.500 metri quadrati, divisi su tre piani.

Uniqlo fa capo a Fast Retailing, azienda che ha registrato un aumento del 6,8 per cento del giro d'affari nel primo semestre, pari a 1,2676 trilioni di yen, mentre l'utile operativo si è attestato a 172,9 miliardi di yen (1,56 miliardi di dollari circa).

L'utile ante imposte è aumentato del 5,5 per cento, a 174,2 miliardi di yen (1,57 miliardi di dollari circa).

Le entrate e gli utili del primo semestre di Uniqlo Giappone sono diminuiti rispettivamente dello 0,5 per cento e del 23,7 per cento a quota 491,3 miliardi di yen (4,42 miliardi di dollari) e 67,7 miliardi di yen (0,61 miliardi di dollari).

I ricavi di Uniqlo International sono aumentati del 14,3 per cento a 580 miliardi di yen (5,22 miliardi di dollari).

L'azienda conta più di 2.000 negozi in 21 mercati, tra cui il Giappone.

Foto: Uniqlo