• Home
  • News
  • Retail
  • Uniqlo apre in piazza Cordusio, a Milano, nell'autunno 2019

Uniqlo apre in piazza Cordusio, a Milano, nell'autunno 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

L'etichetta giapponese Uniqlo ha annunciato ufficialmente l'apertura del primo negozio italiano, a Milano, in piazza Cordusio, nell'autunno 2019.

Uniqlo fa capo a Fast Retailing, azienda che ha archiviato l'anno fiscale, lo scorso 31 agosto, con un aumento quasi del 30 percento dell'utile netto che si è attestato a quota 154,8 miliardi di yen (circa 1,19 miliardi di euro). L'utile operativo del gruppo giapponese ha toccato i 236,2 miliardi di yen, segnando una crescita del 33,9 percento. Il giro d'affari complessivo dell'esercizio è ammontato a 2.130 miliardi di yen, in aumento del 14,4 percento. Gu, J Brand, Theory, Comptoir des Cotonniers e Princesse tam.tam sono gli altri brand che fanno capo all'azienda giapponese.

Il negozio Uniqlo di piazza Cordusio, a Milano, sarà su tre piani

Lo store italiano sarà su tre livelli e offrirà life wear per uomini, donne e bambini. "Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019", ha sottolineato Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo e presidente e ceo di Fast Retailing. "Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto life wear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano".

La superficie di vendita sarà di circa 1500 metri quadrati. Dopo il lancio nei Paesi Bassi a settembre di quest'anno e la prossima apertura in Danimarca nella primavera 2019, l'Italia diventerà il decimo mercato di Uniqlo in Europa. A oggi l'insegna conta 32 negozi in Russia, 26 in Francia, 11 in Uk, 9 in Germania, 3 in Belgio, 2 in Spagna, uno in Svezia e uno nei Paesi Bassi.

L'azienda conta più di 2.000 negozi in 21 mercati, tra cui il Giappone.

Foto: L'edificio progettato da Francesco Bellorini e Ippolito de Stani nei primi anni del 1900, credit ufficio stampa Uniqlo
Fast Retailing
Uniqlo