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Uniqlo apre in via del Corso, a Roma, in primavera

Scritto da Isabella Naef

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Retail
Galleria Alberto Sordi, in via del Corso 197 Credits: Uniqlo
Uniqlo sbarca a Roma, in primavera. A distanza di quattro anni dall'apertura del grande e primo negozio italiano, in piazza Cordusio, a Milano, avvenuta a settembre del 2019, l'etichetta che fa capo a Fast Retaling ha deciso di aprire nelle capitale, in via Del Corso, al civico 197.

Saranno le iconiche navate della Galleria Alberto Sordi, lo storico salotto romano di proprietà del Fondo Megas, fondo d’investimento alternativo italiano immobiliare riservato a investitori professionali, gestito da Prelios Sgr, a ospitare il primo store a Roma di Uniqlo.

L’accordo sottoscritto con il brand giapponese, si legge in una nota, riguarda un contratto d’affitto per un’area di vendita totale di oltre 1.300 metri quadrati, distribuiti su tre piani in una delle tre ancore dell’immobile destinate al settore abbigliamento e accessori, posizionato nella strategica location angolare sotto il porticato prospiciente Largo Chigi. Il negozio di Milano copre una superficie commerciale di 1.500 metri quadrati.

Il nuovo negozio, di 1300 metri quadrati, vende linee di abbigliamento per donna, uomo e bambino

"È un onore per noi aprire nella capitale d'Italia, una città con un così forte patrimonio culturale, e accrescere la nostra presenza sul mercato italiano con un negozio nella Galleria Alberto Sordi, un importante punto vendita aperto per la prima volta 100 anni fa. Non vediamo l'ora di offrire il nostro Uniqlo LifeWear, abbigliamento creato sulla base dei nostri valori giapponesi di qualità, semplicità e durata e che aiuta a migliorare la vita quotidiana delle persone, ai fan e ai clienti di Uniqlo in Italia e ai visitatori dall'estero", ha detto Mark Barnatovic, chief operating officer di Uniqlo Italia.

Il progetto di ammodernamento dello spazio è stato guidato dalla volontà di preservare e valorizzare il pregio e la bellezza storica della galleria implementando, allo stesso tempo, i criteri commerciali contemporanei che puntano al miglioramento delle unità commerciali con nuovi spazi moderni e funzionali.

“Stiamo ottenendo un risultato ricercato ed estremamente accurato, che ha consentito di intercettare l’interesse di Uniqlo, di cui siamo molto soddisfatti, ma anche di diversi altri primari brand nazionali e internazionali con cui sono in corso le trattative commerciali per la locazione degli spazi", ha sottolineato Patrick Del Bigio, amministratore delegato di Prelios sgr.

Il negozio di Milano Credits: Uniqlo

Nei nove mesi fino al 31 maggio 2023, il fatturato consolidato di Fast Retailing group è stato pari a 2,1435 trilioni di yen, con un aumento del 21,4 per cento rispetto all'anno precedente, mentre l'utile operativo è salito a quota 330,5 miliardi di yen, con un incremento del 21,9 per cento.

Per i tre mesi fino a maggio 2023, il fatturato di Uniqlo International è risultato in crescita a quota 342,3 miliardi di yen, con un aumento del 38 per cento, mentre l'utile operativo è salito a 61,4 miliardi di yen, con un incremento dell'89,5 per cento.

Il negozio di Milano, in piazza Cordusio Credits: Uniqlo
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