United colors of Benetton apre da Printemps, a Parigi

Si trova al terzo piano del department store Printemps, nel cuore di Parigi, in boulevard Haussmann, il nuovo spazio United colors of Benetton, interamente dedicato alla donna. Il corner ospita i capi della collezione autunno-inverno 2019/2020 firmata da Jean-Charles de Castelbajac, direttore artistico del marchio da ottobre 2018.

Lo spazio, si legge in una nota, copre una superficie di 200 metri quadrati, e si divide in due aree: una è dedicata alle collezioni premium, l’altra ospita i prodotti in maglieria che danno vita a un grande teatro del colore.

Le due aree sono collegate tramite fili di colore che richiamano il “punto maglia” distintivo del logo del brand.

Come sottolinea il management dell'azienda di Ponzano Veneto in una nota, l'ingresso di Benetton "nel mondo dei department store segna un passo strategico per il riposizionamento del brand, in particolare in grandi città, come Parigi e Londra, poli della moda globale che dettano la rotta delle tendenze e sono crocevia per i mercati internazionali".

Oggi l'azienda conta una presenza commerciale all’interno dei più prestigiosi mall internazionali: Selfridges a Londra, Arnotts a Dublino, De Bijenkorf in Olanda e Printemps a Parigi dove, oltre al segmento donna, il 25 agosto ha aperto uno spazio pop up dedicato all’uomo e, successivamente, un corner stabile dalla primavera estate 2020.

Foto: United colors of Benetton, dall'ufficio stampa

 

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