• Home
  • News
  • Retail
  • Unyli inaugura cinque nuovi punti vendita

Unyli inaugura cinque nuovi punti vendita

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

L'interno di un negozio Credits: Unyli
Unyli, ecommerce business to consumer e piattaforma multicanale per il settore dell’intimo lanciata da Retail Capital, accelera la crescita con l’apertura di cinque nuovi punti vendita nelle città di Monza, Como, Nizza Monferrato, Otranto e Roma e ha in programma una rilocalizzazione dello store di Brescia, in una location nel centro città entro la fine dell’anno.

Queste nuove aperture in regioni italiane non ancora presidiate, come il Piemonte e il Lazio, rientrano in un piano di espansione più ampio dell’azienda, attualmente presente anche a Uggiate-Trevano e Rovigo, che ha come obiettivo finale la crescita sull’intero territorio nazionale e oltreconfine.

"Il piano di sviluppo dell’azienda prevede, infatti, l’apertura di 20 punti vendita nel 2024, consolidando la propria presenza in Lombardia, estendendosi al Veneto, al Piemonte e alla Puglia, inaugurando nuovi negozi nel Centro-Italia, partendo da Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna, per poi approdare in Sardegna. In concomitanza con questa espansione territoriale, l'azienda prevede di raddoppiare il proprio organico, passando da 22 assunzioni effettuate quest'anno a 40 il prossimo anno, raggiungendo quota 62 come da piano di sviluppo", si legge in una nota.

Retail Capital ha chiuso il 2022 con un tasso triple digit pari al +174% e si aspetta di chiudere il 2023 con una crescita prevista del +183 per cento rispetto all’anno precedente, accompagnata da un raddoppio degli utili netti. La società ha anche acquisito e controlla al 100 per cento due società, L’Angelica 98 srl e La Sigma 2 srl, che portano il valore totale dei ricavi del gruppo a 1,3 milioni di euro.

“L’apertura dei nuovi store Unyli è la conferma di quanto l’insegna sia sempre di più un punto di riferimento per il mercato dell’Intimo e Retail, non solo in Lombardia, ma in tutta la penisola: attraverso il nostro modello phygital, accompagniamo i consumatori nel processo di scelta, acquisto ed eventuale reso del prodotto, e supportiamo i negozianti. Assumendoli come store manager, permettiamo loro di continuare a svolgere la loro professione con una maggiore stabilità finanziaria, tutelando sia il patrimonio di conoscenza e approccio alla vendita tipico del canale multibrand, sia la cultura e la notorietà del punto vendita, nonché di diventare altamente formati all’utilizzo dell’innovativo sistema gestionale sviluppato dalla nostra società”, ha detto Francesco De Paolo, general manager di Retail Capital.

Retail Capital
Unyli