Usa, logistica e investimenti: ecco il piano di rilancio di Jacob Cohën Company
loading...
Jacob Cohën Company, cui fa capo il marchio made in Italy Jacob Cohën, annuncia il nuovo piano industriale 2025-2029 che prevede il potenziamento della logistica nel polo di Piove di Sacco, in provincia di Padova, il consolidamento della produzione, rigorosamente made in Italy, della filiera veneta e l’espansione nei mercati internazionali. Il tutto grazie anche all’intervento di un pool di istituzioni finanziarie, guidato da UniCredit con Bnl Bnp Paribas, che ha erogato un finanziamento da 30 milioni di euro, garantito da Sace, gruppo assicurativo-finanziario, partecipato al 100% dal ministero dell'Economia e delle finanze, che supporta le imprese italiane nella loro crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo.
Come si legge in un comunicato, nella strutturazione dell'operazione, UniCredit ha agito in qualità di mandated lead arranger, Banca agente e finanziatrice, mentre Bnl Bnp Paribas è intervenuta con il ruolo di banca finanziatrice.
Boutique monobrand che ospiteranno le collezioni uomo e donna saranno aperte in Europa e Usa
Le risorse sosterranno il piano industriale 2025-2029 dell’azienda, focalizzato sul raddoppio della capacità produttiva e sull’espansione del brand Jacob Cohën nei mercati statunitense ed europeo, attraverso l’apertura di boutique monobrand che ospiteranno le collezioni uomo e donna.
Jacob Cohën Company ha chiuso il 2024 con un fatturato, in costante crescita, intorno agli 80 milioni di euro, con una quota export pari all’85% dei ricavi totali.
“Il nuovo piano industriale di Jacob Cohën Company mostra tutta la solidità del brand Jacob Cohën e la continua volontà di affermarsi sempre più a livello globale, focalizzando le proprie energie sui mercati esteri e sull’ingresso diretto anche a livello retail negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, conferma l’impegno continuo a investire nella filiera produttiva di Jacob Cohën, interamente made in Italy", ha sottolineato Jennifer Tommasi Bardelle, presidente e direttrice creativa di Jacob Cohën Company.