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Valentino apre un nuovo flagship a New York

Scritto da Danielle Wightman-Stone

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Retail|In Pictures
Valentino Madison avenue flagship in New York Credits: Valentino

Valentino ha aperto un nuovo flagship store in Madison avenue, a New York. La griffe italiana descrive il negozio come un "luogo chiave" nell'ambito della sua strategia globale di vendita al dettaglio.

Il flagship, al 654 di Madison avenue, si sviluppa su tre piani, per una superficie di oltre 12.000 metri quadrati, tra cui il seminterrato, il piano terra, il mezzanino e il secondo piano, con uno spazio di vendita affacciato su Madison avenue e la 60esima strada.

Ogni piano è stato progettato con una "narrazione visiva distintiva basata su composizioni cromatiche e palette di materiali attentamente curati", spiega il marchio italiano. Ciò è evidenziato dalla collezione di prêt-à-porter femminile al secondo piano, definita da una gigantesca struttura di armadi laccati rossi e da sedute abbinate, che contrasta con il pavimento a scacchiera in marmi bianchi Botticino e neri Nero Marquina.

Lo store di Madison avenue Credits: Valentino

Accanto all'abbigliamento femminile ci sono due aree Vip, mentre il seminterrato della boutique è dedicato all'abbigliamento maschile e il piano terra presenta gli accessori e le calzature del marchio.

Il mezzanino del negozio ospita anche esposizioni d'arte temporanee in collaborazione con diverse gallerie e istituzioni. Lo spazio debutta in collaborazione con il museo newyorkese Magazzino Italian Art e presenta le opere del pittore italiano Mario Schifano.

Scritto originariamente da Danielle Wightman-Stone per l'edizione Uk, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Lo store di Madison avenue Credits: Valentino
Il negozio di Madison avenue a New York Credits: Valentino
Lo store di Madison avenue Credits: Valentino
Lo store di Madison avenue Credits: Valentino
Il nuovo negozio in Madison avenue Credits: Valentino
Il nuovo negozio di Madison avenue Credits: Valentino
Valentino