• Home
  • News
  • Retail
  • Vans apre in via Orefici a Milano

Vans apre in via Orefici a Milano

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Vans
Vans apre un nuovo store di Milano, in via Orefici, in centro a Milano, all’interno di Orefici11, spazio retail del gruppo Vf.

Per il marchio si tratta del 36esimo store in Italia, il quinto nel capoluogo lombardo. Lo spazio copre una superficie di 300 metri quadrati su tre livelli, non solo ospita le collezioni, "ma si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio e per le community che animano la città meneghina", si legge in una nota.

Alcune pareti del negozio sono state personalizzate da artisti visuali della scena locale, a cui Vans ha offerto uno spazio libero per esprimere la propria creatività.

Il negozio è stato inaugurato pochi giorni fa.

Il mese scorso Vans ha annunciato nuovi obiettivi globali di sostenibilità e responsabilità ambientale che si impegna a raggiungere entro il 2030. Il marchio ha deciso di intraprendere una transizione verso prodotti e sistemi circolari caratterizzati dall'impiego di materiali rigenerativi e riciclati, progettati per essere riutilizzati e per ridurre gli sprechi.

Tra gli obiettivi di sostenibilità che Vans si impegna a raggiungere entro il 2030 figura quello dei materiali principali utilizzati che saranno al 100 per cento rigenerativi, di provenienza responsabile, rinnovabili o riciclati. Inoltre, l'azienda si impegna ad abbattere del 43 per cento le emissioni di anidride carbonica e del 35 per cento l'impatto medio dei materiali principali entro il 2025.

Vans