• Home
  • News
  • Retail
  • Velasca apre a Palermo

Velasca apre a Palermo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Velasca, brand di scarpe da uomo artigianali di qualità made in Italy, che conta negozi a Milano, Torino, Firenze, Bologna e Roma, Londra e Parigi, apre a Palermo, in via Daita 26, nei pressi del Teatro Politeama.

“Quando abbiamo iniziato a progettare la bottega di Palermo", ha detto, in una nota, Jacopo Sebastio, ceo e co-fondatore di Velasca, "abbiamo da subito cercato di dar vita a un luogo che rispecchiasse l’identità del nostro brand, ma al tempo stesso vivesse in equilibrio con l’atmosfera di un quartiere dall’importante impronta artistica. Chi entra in via Daita ritroverà subito l’atmosfera ricercata dei nostri negozi, ma al tempo stesso particolari che sono frutto di una contaminazione con la città e il quartiere che ci ospita”.

“Il mercato del sud-Italia è molto promettente e genera ottimi numeri. Per questo abbiamo deciso di dare il via a un piano di crescita che ci porterà ad aprire delle botteghe per regalare agli amanti dell’artigianalità e dello stile un’esperienza fisica alla scoperta delle nostre calzature, rigorosamente made in Italy. I dati ecommerce degli ultimi mesi, infatti, ci hanno dimostrato che i palermitani, con oltre 1,000 calzature acquistate, ripongono una significativa attenzione sul nostro brand", ha aggiunto Enrico Casati, co-fondatore dell'azienda fondata nel 2013.

Foto: Velasca, dall'ufficio stampa

velasca