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Vente-Privee Usa ha chiuso i battenti ieri

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Vente-Privee Usa ha chiuso i battenti ieri. Con un email ai clienti, arrivata ieri in serata, l'azienda informa che le attività della società made in Usa, nata dalla partnership tra il colosso francese delle vendite evento Vente Privee e American Express, sono chiuse. Il servizio di customer service sarà invece operativo fino al 31 gennaio 2015. Sempre fino a fine gennaio sarà anche possibile accedere alle informazioni dell'account sul sito.

La decisione di chiudere, dopo tre anni di attività, è stata comunicata lo scorso ottobre con una nota dalle due aziende.

A fine ottobre Jacques-Antoine Granjon, presidente e fondatore di Vente-Privee (azienda che ha archiviato il 2013 con un fatturato pari a 1,6 miliardi di euro), ha spiegato che la decisione di chiudere le vendite su questo mercato è stata presa di comune accordo con American Express a causa della lenta risposta del mercato americano al business model attuale.

Nei piani anche lo sviluppo di un nuovo modello per gli Usa

Ci vorrebbe troppo tempo, risorse e investimenti finanziari per garantire una crescita significativa negli Stati Uniti, aveva spiegato il management. Motivo per cui l'azienda, la cui sede di trova a Parigi, ha deciso di concentrare sforzi e risorse in Europa, dove il potenziale di crescita è maggiore. Nei piani anche lo sviluppo di un nuovo modello per gli Usa, tant'è che la mail inviata ai clienti del mercato americano si chiude con un arrivederci.

Nel corso degli ultimi 3 anni, comunque, Vente-Privee ha raggiunto risultati notevoli negli Stati Uniti, aveva sottolineato un mese fa il presidente, aggiungendo che sono stati realizzati oltre 50 milioni di dollari di ricavi nel 2013.

Granjon
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