• Home
  • News
  • Retail
  • Versace lascia la Fifth avenue di New York

Versace lascia la Fifth avenue di New York

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il negozio di Versace non risiederà più al civico 647 di Fifth avenue, e lo spazio verrà messo in affitto per cinque anni da James Downey e Eric Le Goff di Cushman & Wakefield, secondo quanto riportato dal New York Post.

La decisione arriva in un momento particolare per il marchio della medusa che, lo scorso settembre, è stato acquisito da Capri Holdings, precedentemente Michael Kors Inc., per il prezzo di 1,83 miliardi di euro.

La chiusura del flagship store di Fifth avenue è stata una sorpresa, perché Michael Kors aveva annunciato l'intenzione di espandere la rete di negozi di Versace aggiungendo altri 100 negozi in tutto il mondo. Fonti di mercato sostengono che Versace volesse abbandonare la sua attuale location per trasferirsi più lontano, ma c'erano difficoltà nel uscire dal contratto di locazione.

Il contratto di affitto dello spazio termina il 30 dicembre 2023.

La Fifth avenue sta registrando più di un abbandono da parte del mondo della moda: Gap ha annunciato che chiuderà il suo store nella celebre arteria newyorchese mentre l'ex negozio Polo Ralph Lauren, al civico 711 Fifth avenue, non ha ancora trovato un nuovo inquilino.

Foto: Pixabay.com

Capri Holdings
Fifth Avenue
Versace