Vf apre a Milano il primo multibrand del gruppo
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Ha aperto a Milano, presso l'omonimo civico, Orefici11, il primo multi-brand store del gruppo Vf, azienda attiva nell'abbigliamento lifestyle, calzature e accessori.
I negozi monomarca di Timberland, The North Face e Napapijri sono, quindi, "per la prima volta insieme e danno vita a uno spazio retail innovativo, dove esperienza digitale e fisica si intrecciano, e dove gli spazi comuni, diversi e di rottura, ospitano prodotti esclusivi e collaborazioni che coinvolgono anche altri brand del gruppo VF per completarne il concetto", si legge in una nota.
Lo spazio copre una superficie di 2.000 metri quadri su 3 livelli. All'interno dello store fisico e digitale dialogano per creare una moderna shopping experience, in linea con la strategia hyper-digital del gruppo Vf.
L’integrazione tra esperienza di acquisto fisica e digitale avviene naturalmente e con continuità, attraverso le opzioni di acquisto online e ritiro in store (anche con prenotazione online), spedizioni dal negozio in tutta Italia, ma anche vendita e spedizione al cliente da altri negozi se non fosse disponibile il prodotto in negozio.
“Consumer-minded, retail-centric e hyper-digital: continua con forza il processo di trasformazione del modello di business di Vf, una corporation che è votata alla sperimentazione di nuove soluzioni che possano generare reale valore per i consumatori contemporanei, che richiedono fortemente ai marchi ed ai loro spazi un chiaro e comprensibile set di valori da comunicare, oltre ai loro prodotti’” ha sottolineato Martino Scabbia Guerrini, executive vice president & group president Vf Emea.
Con questo store The North Face raddoppia la sua presenza a Milano, mentre per Napapijri si tratta di un ritorno a Milano con un flagship store dal look completamente rinnovato.
"Timberland in Orefici11 realizza il suo secondo flagship store in Europa, dopo quello aperto in Carnaby street a Londra lo scorso anno", si legge nella nota.
Foto: Gruppo Vf, dall'ufficio stampa