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Vic Matié lancia lo showroom digitalizzato

Scritto da Isabella Naef

3 set 2020

Vic Matié lancia uno showroom digitalizzato. A partire dalla stagione spring/summer 2021, la collezione, allestita nel quartier generale milanese di via Archimede, sarà presentata dal direttore creativo del brand Silvia Curzi e venduta con l’interazione di personale specializzato, a conoscenza delle esigenze di ogni singolo buyer.

Si tratta di "un servizio sartoriale, tagliato e cucito ad hoc su ciascun negoziante per guidarlo al meglio nell’ultimo e fondamentale passaggio della comunicazione dell’identità di marca, quello dal negoziante al consumatore", spiega l'azienda in una nota.

Con l'intento di rafforzare la distribuzione, inoltre, il marchio ha siglato un accordo di partnership con .Theshhhop/ start-up italiana nata dall’esigenza di colmare il gap tra online e offline, che permette ai brand della moda di fascia premium di mettere sul web la propria catena distributiva globale offrendo ai negozi fisici l’opportunità di fare parte di un ecommerce condiviso.

"Siamo consapevoli che nel futuro dell’azienda una condivisione day-by-day fluida e veloce delle informazioni, del progetto, della strategia, delle azioni e dei consensi dei consumatori con tutta la sua filiera giocherà un ruolo determinante. Chiude il cerchio di questo nuovo progetto aziendale l’integrazione di una strategia to-see-to-buy delle azioni di comunicazione e marketing, un effettivo collegamento tra in-store, online e digital media volto al coordinamento della promozione in tempo reale dei prodotti in vendita", ha spiegato il management.

Foto: Vic Matié, dall'ufficio stampa