Victoria's Secret punta sull'approccio multicanale
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Vtex, piattaforma di commercio digitale aziendale dedicata a brand e retailer globali, ha aiutato Victoria's Secret a realizzare la soluzione clock and collect in Cile. Il brand di lingerie, che fa parte del del sistema di retail multicanale di Grupo Axo, è cliente di Vtex dal 2020.
Nella prima metà del 2020, Grupo Axo Chile aveva in mente alcuni cambiamenti per il futuro della sua attività di ecommerce. Grupo Axo Mexico ha suggerito Vtex. “Grazie al modulo di promozione potevamo offrire gli sconti che volevamo, in linea con il brand degli Stati Uniti. Si è trattato di un fattore fondamentale e quando ci siamo rivolti a Ecomsur, il nostro fornitore di ecommerce completo, anche loro hanno indicato Vtex come piattaforma affidabile per le nostre esigenze”, ha detto Thania Contreras, ecommerce manager presso Grupo Axo.
Victoria’s Secret Cile è migrata a Vtex nel marzo 2021. Contreras ha sottolineato che l’integrazione dei canali (negozi fisici ed ecommerce) rappresentava uno degli aspetti più importanti per il futuro del gruppo. “Spediamo i prodotti direttamente dai negozi e questo comporta molti vantaggi per i clienti", ha detto la manager.
Nell’ottica di questa integrazione, Grupo Axo ha implementato, insieme a Vtex ed Ecomsur, una soluzione click and collect per i suoi negozi fisici. Il nuovo servizio è partito nel febbraio 2022.
Secondo Contreras, “la soluzione click and collect ha avuto successo da subito e abbiamo cercato modi migliori per misurare l’upselling. Oggi, il ritiro in negozio rappresenta già circa un quarto di tutti gli ordini online di Victoria's Secret e una percentuale significativa di questi clienti finisce per acquistare altri prodotti, spendendo di più rispetto a quanto previsto dall’ordine online iniziale".
Foto: Courtesy of Victoria's Secret