Vilebrequin punta sull'espansione internazionale
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L'etichetta di costumi da bagno di lusso, Vilebrequin, aprirà sei nuovi negozi entro fine anno.
Il marchio concentrerà i suoi nuovi punti vendita negli Stati Uniti, nelle città di Atlanta, Houston e Orlando e negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai, in Qatar e in Indonesia.
Nei primi sei mesi sono stati aperti 15 negozi
Durante i primi sei mesi del 2015, Vilebrequin ha avviato 15 nuovi punti vendita. Per il 2016, il gruppo prevede di entrare in Africa e in particolare in Sud Africa e Angola. L'Africa è stata scelta in virtù del suo clima che favorisce l'acquisto di costumi da bagno e perché la classe media sta crescendo e il mercato offre molte potenzialità di sviluppo.
Attualmente, il marchio francese conta 200 negozi in 55 paesi. Gli Stati Uniti rappresentano il più grande mercato con un tasso di crescita del 15-20 percento ogni anno. Ed è proprio negli Usa che il marchio realizza un terzo delle sue vendite globali.
Per il 2017 il gruppo vuole raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro
Per il 2017, il gruppo vuole raggiungere un fatturato di 100 milioni di euro. La strategia di crescita prevede il rafforzamento delle altre linee di prodotto.
La società ha iniziato a diversificare la propria attività con una prima linea di calzature, sviluppata da Overland. La linea comprende sandali, infradito e scarpe da ginnastica..