Woolrich apre ad Anversa
loading...
Woolrich Europe apre ad Anversa. Si tratta del primo negozio dell'etichetta in Belgio.
Il business plan a 3 anni prevede una forte espansione del canale retail, con aperture di 75 Woolrich Stores a livello global. “Woolrich ha avuto una crescita esponenziale in Belgio negli ultimi anni", ha spiegato in una nota Andrea Canè, direttore creativo di Woolrich, "e pensiamo ci sia un grande margine di sviluppo. L’apertura di un monomarca in questo momento storico rende più semplice e diretto il modo di comunicare con i nostri clienti e di portare il mondo del marchio nel territorio".
Il negozio è su un unico spazio commerciale di 120 metri quadrati e occupa tutta un’intera unità immobiliare affacciata su Schuttershofstraat.
Lo store concept riprende il negozio di Tokyo, realizzato dallo Studio Internazionale Wonderwall, sotto la direzione creativa di Masamichi Katayama, declinato in una nuova accezione per il mercato belga. Gli arredi in-store vedono una fusione tra il patrimonio heritage del marchio e lo stile contemporaneo. Stampe, fotografie, materiali moderni e finiture si combinano per sottolineare la storia di un marchio che è nato nel 1830.
Foto: Woolrich press office