• Home
  • News
  • Retail
  • Wp Lavori in corso lancia l'ecommerce

Wp Lavori in corso lancia l'ecommerce

Scritto da FashionUnited

24 nov 2021

Retail

Baracuta, Courtesy of Wp Lavori in Corso

Wp Lavori in Corso festeggia 40 anni con il lancio del nuovo sito ecommerce, “adottando una nuova strategia totalmente digital first, che mette al centro il cliente e facendo così il suo debutto sul mondo dell’online retail”, spiega il management in una nota.

L’azienda ha affidato il progetto al team interno permettendo così al cliente finale di acquistare anche via internet i capi di marchi heritage selezionati dall’azienda guidata da Cristina Calori.

La piattaforma scelta è Shopify. “Questo sito permette al gruppo Wp di adottare una strategia omnichannel, dove gli ordini evasi online coinvolgono in tempo reale tutta la rete vendita retail diretta dal gruppo Wp seguendo la logica del mobile first, permettendo così un efficiente servizio per il cliente e accorciando i tempi di spedizione”, ha aggiunto il management.

L’azienda ha sviluppato una gaming experience (“Wp Adventure room”) a supporto del lancio della piattaforma, che vuole avvicinare le nuove generazioni ai marchi presenti in negozio tramite curiosità e aneddoti che si possono sbloccare solo dopo aver superato i livelli presenti all’interno del gioco.

La rete di vendita di Wp Lavori in Corso comprende 6 Barbour store, un Baracuta store, 4 Wp store.