• Home
  • News
  • Retail
  • Yoox net-a-porter: un ordine ogni due secondi nel Cyber week end

Yoox net-a-porter: un ordine ogni due secondi nel Cyber week end

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail

Durante il cyber weekend (dal 26 al 30 novembre) Yoox net-a-porter ha registrato un ordine ogni due secondi.

Numeri alla mano, durante il Cyber weekend i download delle app del Gruppo ha registrato un aumento del 41 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il 25 per cento degli ordini tramite le app del Gruppo è arrivato da nuovi clienti.

I clienti, inoltre, hanno acquistato capi classici con un particolare interesse alle collezioni sostenibili. A questo proposito va detto che Yoox Net-a-porter ha appena presentato la strategia dedicata alla sostenibilità. Infinity, così è stata battezzata la strategia pensata per riportare la moda in equilibrio con il pianeta, ha l'obiettivo di offrire un lusso che duri nel tempo, contribuendo a trasformare l’intero sistema della moda in uno più circolare, sostenibile e inclusivo.

Gli impegni su cui si concentrerà Yoox Net-a-porter sono circular business, circular culture, planet positive e people positive. Come si legge in una nota, si tratta di una visione ambiziosa che il Gruppo punta a realizzare attraverso un programma strutturato per rispettare i 12 impegni su cui la strategia si basa, puntando a contribuire sin da subito ai Sustainable development goals dell’Onu e a innescare un cambiamento concreto", ha spiegato il management.

Attraverso Infinity, l'azienda lancerà una molteplicità di iniziative, da quelle dedicate al circular design e alla cura dei capi fino alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, passando per l'impegno concreto a garantire trasparenza e a rendere il lusso circolare un valore condiviso.

Nel dettaglio, la strategia Infinity si articola in 12 impegni, strettamente legati ai Sustainable development goals dell’Onu. Tali impegni abbracciano quattro aree, circular business, circular culture, planet positive e people positive, e riflettono la profonda convinzione del Gruppo che non possa esserci sviluppo sostenibile se la dimensione ambientale e sociale non progrediscono

Foto: Federico Marchetti, credit Alex Majoli, dall'ufficio stampa Yoox Net-a-porter

Black Friday
Federico Marchetti
Yoox Net a porter