Zalando: 2 milioni di ordini durante il Black friday

Zalando ha raggiunto circa due milioni di ordini durante le attività del Black friday. Nel dettaglio, l'etailer tedesco ha ricevuto oltre 4,200 ordini al minuto nei momenti di punta e acquisito oltre 220.000 nuovi clienti (quest'ultimo dato è più che raddoppiato rispetto al 2017).

Le sneakers nere sono state l'articolo preferito dai clienti dell'azienda tedesca.

"Con ottime performance in tutti i nostri mercati, abbiamo registrato una cyber week di successo e un Black friday da record. Dalla strategia, alla tecnologia, alla logistica e oltre, abbiamo lavorato insieme per offrire ai nostri clienti un'esperienza di acquisto unica. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come team e non vedo l'ora di continuare a investire su di esso in futuro", ha affermato Moritz Hahn, senior vice president of commercial business per Zalando fashion store.

Nel terzo quarter l'etailer ha registrato ricavi in crescita dell'11,7 per cento, a quota 1,20 miliardi di euro, con un Ebit rettificato di -38,9 milioni di euro e un margine del -3,2 per cento.

Come ha comunicato l'azienda in una nota, è risultato in aumento il numero di ordini, in crescita del 22,8 per cento, a 27,7 milioni di euro. Nell'ultimo quarter la società prevede una crescita del 20-25 per cento.

Nel febbraio 2018 la società ha investito nella startup tedesca Magazino, specializzata nello sviluppo di robot per l’intralogistica e, proprio qualche settimana fa, due robot “Toru” hanno iniziato a operare nel magazzino di Erfurt e verranno testati fino a maggio 2019 in un progetto che prevede la loro integrazione nei processi di prelievo e posizionamento della merce.

Foto: Zalando
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO