Zalando apre dei temporary store. Miglior primo trimestre di sempre
loading...
L'etailer tedesco Zalando ad aprile e a maggio lancia il progetto Casazalando, un temporary store dove racconta i nuovi trend dell’estate e offre ai clienti un programma di fashion workshop, eventi e offerte speciali. L'azienda ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 27-29 percento secondo i dati preliminari.
Le città dove aprirà questo temporary shop sono Milano (23-24 aprile, in via Kramer 19), Torino (29-30 aprile, in via degli Stampatori), Roma (8 e 9 maggio, vicolo del Farinone) e Palermo (15-16 maggio, via Alloro 36).
L'etailer prevede una crescita dei ricavi del 20-25 per cento nel 2015. Tra i piani della società tedesca di ecommerce figura l'ampliamento della piattaforma di moda e una ulteriore spinta alla relazione tra clienti e griffe.
Nel primo trimestre l'azienda ha registrato ricavi in crescita del 27-29 per cento
Nel primo trimestre del 2015 l'azienda ha registrato ricavi pari a 635-648 milioni di euro (erano 501 milioni di euro nello stesso periodo del 2014), in crescita del 27-29 per cento, secondo i dati preliminari. "Abbiamo messo a segno il nostro miglior trimestre di sempre, a testimonianza del grande lavoro di squadra con un conseguente forte impulso di crescita per l'azienda; soprattutto la performance di marzo è stato molto incoraggiante", ha detto Rubin Ritter, membro del consiglio di amministrazione. Zalando pubblicherà dati finanziari completi relativi al primo trimestre del 2015 il 12 maggio.
La società, che si è quotata lo scorso ottobre a Francoforte, è stata fondata nel 2008 da Robert Gentz e David Schneider, ed è presente in Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Italia, Uk, Svizzera, Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia e Norvegia.