• Home
  • News
  • Retail
  • Zalando apre dei temporary store. Miglior primo trimestre di sempre

Zalando apre dei temporary store. Miglior primo trimestre di sempre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

L'etailer tedesco Zalando ad aprile e a maggio lancia il progetto Casazalando, un temporary store dove racconta i nuovi trend dell’estate e offre ai clienti un programma di fashion workshop, eventi e offerte speciali. L'azienda ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 27-29 percento secondo i dati preliminari.

Le città dove aprirà questo temporary shop sono Milano (23-24 aprile, in via Kramer 19), Torino (29-30 aprile, in via degli Stampatori), Roma (8 e 9 maggio, vicolo del Farinone) e Palermo (15-16 maggio, via Alloro 36).

L'etailer prevede una crescita dei ricavi del 20-25 per cento nel 2015. Tra i piani della società tedesca di ecommerce figura l'ampliamento della piattaforma di moda e una ulteriore spinta alla relazione tra clienti e griffe.

Nel primo trimestre l'azienda ha registrato ricavi in crescita del 27-29 per cento

Nel primo trimestre del 2015 l'azienda ha registrato ricavi pari a 635-648 milioni di euro (erano 501 milioni di euro nello stesso periodo del 2014), in crescita del 27-29 per cento, secondo i dati preliminari. "Abbiamo messo a segno il nostro miglior trimestre di sempre, a testimonianza del grande lavoro di squadra con un conseguente forte impulso di crescita per l'azienda; soprattutto la performance di marzo è stato molto incoraggiante", ha detto Rubin Ritter, membro del consiglio di amministrazione. Zalando pubblicherà dati finanziari completi relativi al primo trimestre del 2015 il 12 maggio.

La società, che si è quotata lo scorso ottobre a Francoforte, è stata fondata nel 2008 da Robert Gentz e David Schneider, ed è presente in Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Italia, Uk, Svizzera, Svezia, Belgio, Spagna, Danimarca, Finlandia, Polonia e Norvegia.

Zalando