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Zegna apre un nuovo flagship store a Ginza

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Zegna
Zegna apre un nuovo flagship store nel quartiere di Ginza, Tokyo, che rafforza il nuovo presente del marchio definito anche dal rebranding. Il logo del marchio, infatti, è stato ridisegnato con un font contemporaneo che ne rispecchia la nuova identità, ha spiegato il management in una nota.

Ginza è da tempo un quartiere cosmopolita che riflette in pieno lo spirito ultramoderno del Giappone, ed è ancora oggi una delle zone commerciali più all’avanguardia della capitale.

La nuova boutique, aperta il 7 marzo, è situata in Namiki street, presenta le collezioni del marchio in uno spazio di 350 metri quadrati suddivisi su due livelli. Concepita dal direttore artistico Alessandro Sartori, la nuova identità del marchio è sempre più caratterizzata da un approccio luxury leisurewear in cui praticità e pragmatismo reinterpretano in chiave contemporanea l’artigianalità e l’innovazione dello stile del brand, per rispondere sempre più ai bisogni dell’uomo moderno.

All'interno di questo nuovo e ricercato universo, i clienti possono scoprire le icone del guardaroba di Zegna, compresa la sneaker Triple stitch e l’overshirt, parte integrante dell’offerta luxury leisurewear.

Colori dalle sfumature neutre, pareti in frassino, modanature in gesso 3D ed espositori in metallo, retroilluminati da morbide luci a Led, esaltano i dettagli dei capi e degli accessori. Un’accurata selezione di elementi di design arricchisce lo spazio in cui spiccano arredi contemporanei straordinari di maestri del dècor, come il divano Barcelona dell'architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe e le poltrone Digamma di Ignazio Gardella (1957).

Zegna