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Nike celebra un decennio di dominio nel settore delle calzature da training con la nuova Metcon 10
Nike celebra il decimo anniversario della sua leggendaria linea di calzature da training ‘Metcon’ con la scarpa da cross-training più stabile e resistente di sempre: una silhouette più leggera, progettata per accompagnare ogni aspetto dell'allenamento degli atleti. La ‘Nike Metcon 10’ continua a stabilire lo standard nel settore delle calzature...
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Converse nomina un veterano di Nike come nuovo ceo
Il presidente e amministratore delegato di Converse, Jared Carver, ha annunciato la sua uscita dal marchio di calzature. Sarà sostituito da Aaron Cain, un veterano della società madre di Converse, Nike. Questo è quanto riportato in un promemoria interno, visionato e riportato inizialmente da Bloomberg e Reuters. FashionUnited ha contattato Nike...
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La strategia 'Sport offense' di Nike punta a riposizionare il business dopo un forte calo dei ricavi
Nike ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per l'intero anno, conclusosi il 31 maggio duemilaventicinque. Il colosso delle calzature e dell'abbigliamento sportivo ha registrato un fatturato annuo di 46,3 miliardi di dollari, con una diminuzione del 10%. Anche il quarto trimestre ha visto una flessione, con ricavi pari a...
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Nike promuove Tony Bignell a direttore innovazione
Pochi giorni dopo aver annunciato l'imminente pensionamento del direttore innovazione di lunga data, John Hoke, Nike sembra aver trovato il suo successore. Secondo una nota interna citata da Women's wear daily, Tony Bignell, attuale vicepresidente responsabile delle calzature da running, è stato promosso a direttore innovazione. FashionUnited ha...
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Nike prosegue il rinnovamento del management con un nuovo direttore della comunicazione
Nike, il gigante dell'abbigliamento sportivo, ha nominato Michael Gonda nuovo vicepresidente esecutivo e direttore della comunicazione, nell'ambito del rinnovamento del suo team dirigenziale. Gonda entrerà in azienda il 7 luglio e sarà responsabile della direzione globale della comunicazione, supervisionando tutti gli aspetti della strategia,...
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Nike riorganizza la leadership in seguito al pensionamento di Heidi O'Neill
Nike ha annunciato una riorganizzazione del suo team di senior leadership, con l'obiettivo di accelerare la sua strategia "Win now" e posizionare l'azienda per una crescita sostenuta. La riorganizzazione include la promozione di figure chiave e il pensionamento di Heidi O’Neill, presidente consumer, product e brand, dopo 26 anni in Nike. In...
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Nike raddoppia sulla Cina con un nuovo studio creativo a Shanghai
Mentre Washington intensifica gli sforzi per riportare le aziende alla produzione nazionale, offrendo esenzioni tariffarie come incentivi, Nike ha scelto di seguire una strada diversa. Il gigante americano dell'abbigliamento sportivo ha annunciato questa settimana che intensificherà i suoi investimenti in Cina, svelando i piani per aprire un...
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Lavorare in Nike: la potenza del movimento
“Se hai un corpo, sei un atleta.” Con queste parole, il cofondatore Bill Bowerman ha gettato le basi di una cultura che ancora oggi rappresenta il cuore pulsante di NIKE, Inc. Questa convinzione non guida solo la progettazione dei prodotti e le strategie di marketing, ma definisce anche il modo in cui l’azienda si relaziona con i propri...
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Nike e Skims lanciano il brand sportivo congiunto NikeSkims
Il colosso americano dell'abbigliamento sportivo Nike Inc. e Skims, il marchio di shapewear co-fondato da Kim Kardashian, oggi, martedì, hanno svelato un progetto congiunto. Le due aziende lanceranno insieme la nuova etichetta sportswear NikeSkims. L'assortimento comprenderà abbigliamento sportivo, scarpe e accessori per donna. Il brand debutter...
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Il rapporto Wwd che smentisce l'apocalisse del retail
Negli ultimi anni, nel settore del retail si è parlato molto a proposito di una presunta “apocalisse del retail”, attribuita all'ascesa dell'ecommerce e al cambiamento delle preferenze dei consumatori. Tuttavia, un recente rapporto di Wwd e Placer.ai sfida questa narrazione prevalente, presentando prove numeriche della resilienza e della...
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Nike: primo trimestre in flessione
Il fatturato del primo trimestre di Nike Inc, chiuso al 31 agosto, è stato di 11,6 miliardi di dollari, in calo del 10 per cento rispetto all'anno precedente e del 9 per cento a parità di valuta. L'utile diluito per azione è stato di 0,70 dollari per il primo trimestre, con un calo del 26 per cento, sullo stesso periodo dell'anno precedente. Il...
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H&M Group sul podio del nuovo report di Stand.earth, seguono Puma e Nike
H&M Group sul podio del nel nuovo report di Stand.earth, l’organizzazione ambientalista con sede a San Francisco, che valuta i progressi compiuti dai brand nella riduzione delle emissioni e nella transizione verso le energie rinnovabili, si è aggiudicato il primo posto con 59 punti. Puma (51) e Nike (46,5) sono rispettivamente al secondo e terzo...
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