• Home
  • News
  • Business
  • Alla scoperta delle ultime soluzioni per navigare nel panorama del retail in continua evoluzione, Euroshop 2020

Business

Alla scoperta delle ultime soluzioni per navigare nel panorama del retail in continua evoluzione, Euroshop 2020

MESSAGGIO SPONSORIZZATO
Scritto da Sponsor
10 feb 2020

Il settore del retail sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. La domanda dei consumatori, guidata dalle crescenti aspettative di un'esperienza migliore, sia online che in-store, è in costante evoluzione. Il consumatore di oggi è sempre connesso e scandisce il ritmo del cambiamento a cui i retailer devono rispondere per rimanere in gara. Cosa troveranno i visitatori dello stand di Checkpoint Systems ad EuroShop 2020?

Portare il design degli store al livello superiore

Il 78 percento dei consumatori desidera un’esperienza in-store piacevole, insieme al design del negozio che contribuisce ad un potenziale aumento delle vendite fino al 40 percento. Ciò significa che, nell'attuale panorama competitivo, assicurare ai clienti un'esperienza visiva attraente e senza ostacoli, per i retailer è di vitale importanza. L'investimento di Checkpoint Systems in Ricerca e Sviluppo e la continua collaborazione con i clienti, hanno contribuito alla creazione di nuove soluzioni in termini di design per le antenne EAS ed RFID. A EuroShop 2020, i visitatori scopriranno come le antenne di nuova generazione uniscono la prevenzione delle perdite con l'estetica dello store. L'ampia gamma di antenne include molte possibilità, dalle protezioni invisibili a quelle free standing, e perfino sensori a parete o montati su porte: Checkpoint Systems ha una soluzione per ogni tipo di store e mercato.

Visibilità omnichannel nella supply chain

Nel retail avere visibilità lungo tutta supply chain è essenziale per creare un'esperienza continua per il cliente. L'aumento delle vendite omnichannel fa sì che i consumatori si aspettino un servizio immediato e altissimi livelli di personalizzazione. Come possono i retailer ricreare la stessa esperienza in negozio, online o tramite un dispositivo mobile? Le soluzioni per la supply chain basate su RFID offrono una soluzione end-to-end. Costruendo una supply chain agile e collaborativa, i retailer possono ottenere una visibilità delle informazioni in tempo reale e molto affidabile. Ciò facilita la gestione intelligente degli inventari e il processo decisionale, ottimizzando il valore della merce con opportunità di vendita tempestive.

Per scoprire come l'RFID può aiutare i retailer a orientarsi in questo mondo sempre più omnichannel, lunedì 17 febbraio LPP, in collaborazione con Checkpoint Systems, presenterà i risultati del suo programma RFID su larga scala, che ha visto un miglioramento della disponibilità della merce, dell'efficienza operativa e dell'esperienza del consumatore. L’incontro si terrà al Retail Technology Stage nel padiglione 6 dalle 15:40 alle 16:00. Un’opportunità veramente da non perdere.

Leader nell'innovazione delle etichette

L’RFID Label Applications Development Team di Checkpoint Systems lavora a stretto contatto con i fornitori di chip RFID. A EuroShop 2020 Checkpoint mostrerà le più recenti tag ed etichette RFID, compresi gli sviluppi sostenibili ad esse connessi, insieme a tecnologie innovative per le antenne che migliorano l'esperienza dell'utente. La continua domanda a livello mondiale consentirà a Checkpoint Systems di servire i clienti nel modo più efficace possibile rispondendo a tutte le esigenze di etichettatura.

In qualità di maggiore produttore di etichette RF al mondo, Checkpoint Systems ha realizzato importanti investimenti in ricerca e sviluppo, produzione, test e stampa digitale. L’azienda in questo modo continuerà a guidare l'innovazione nel campo delle etichette nel 2020, stabilendo nuovi standard nel settore e raggiungendo incredibili risultati con etichette "first-to-market". Nello stand di Euroshop sarà possibile scoprire le nuove e innovative etichette RF che ora possono proteggere categorie di prodotti che prima non potevano esserlo efficacemente.

Facilitare gli store connessi

Gli store connessi uniscono retail e tecnologia, portando l'esperienza del retail in store nell'era digitale con la tecnologia Internet of Things (IoT). Le soluzioni software di Checkpoint Systems aiutano i retailer a misurare, monitorare e gestire gli store, con dati utilizzabili che li aiutano a vendere di più e a ridurre le perdite. Andando oltre l'EAS, le soluzioni software di Checkpoint consentono agli store di migliorare l'intera customer journey soddisfacendo le esigenze dei clienti e i loro desideri e ottenendo in cambio migliori profitti per i retailer.

Salvaguardia della merce in-store

Un design del packaging coinvolgente e creativo è parte essenziale del marketing mix ed è di vitale importanza per differenziare i vari brand dalla concorrenza. A EuroShop 2020, Checkpoint presenterà anche nuovi accessori per la sicurezza progettati per proteggere la merce ad alto rischio di furto senza compromettere il look and il feeling dei prodotti. Dalle innovazioni per l’etichettatura, progettate per qualsiasi tipo di materiale del packaging, a Alpha High-Theft Solutions, Checkpoint Systems è in grado di offrire una soluzione per ogni prodotto e formato di packaging.

"Comprendiamo le sfide sempre più complesse che i retailer devono affrontare e sappiamo che non esiste un'unica risposta. A EuroShop esporremo soluzioni tangibili che aiuteranno i retailer a migliorare le prestazioni e a fornire un'esperienza continua per il consumatore” commenta Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems.

Visitatori e retailer sono invitati a scoprire le soluzioni intelligenti per i retail di Checkpoint Systems a EuroShop, dal 16 al 20 febbraio 2020 a Düsseldorf, Germania.

Informazioni su Checkpoint Systems Italia S.p.A.

Checkpoint Systems, Divisione di CCL Industries, è l’unico fornitore di soluzioni RF e RFID verticalmente integrate per il settore retail ad offrire etichette e tag, hardware per store e centri di distribuzione e software basati su cloud. Le soluzioni di Checkpoint aiutano a brandizzare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte al consumatore, ottimizzare le operazioni di vendita con dati utilizzabili in tempo reale, precisione delle scorte, vendite omnichannel efficienti, migliori performance finanziarie e una migliore esperienza per il consumatore.

Twitter: @CheckpointSysIT

Informazioni su CCL Industries

CCL Industries Inc., leader mondiale nelle soluzioni per etichette e packaging speciali per le società che operano a livello mondiale, piccole imprese e consumatori, impiega circa 19.000 persone e gestisce 150 strutture in 25 paesi in sei continenti con sedi aziendali a Toronto, in Canada, e Framingham, Massachusetts. Per maggiori informazioni, visitare www.cclind.com.