L'industria della moda ai tempi del coronavirus
loading...
FashionUnited sta seguendo l'evolversi della pandemia del coronavirus da molte settimane. Quelli che stiamo vivendo, in Italia, ma anche in tutta Europa e nel mondo, sono giorni difficli, pesanti, la cui cronaca entrerà presto nei libri di storia e il cui evolversi sta segnando l'andamento dei mercati, la vita dell'industria e la quotidianità delle piccole e medie imprese, degli artigiani, del made in Italy e dell'economia in generale.
Per facilitare i lettori che desiderano essere aggiornati su questi temi e sulle ripercussioni del coronavirus sull'industria della moda, FashionUnited ha raccolto tutti gli articoli già pubblicati e in pubblicazione.
Per ulteriori notizie sul coronavirus e i suoi effetti sull'industria della moda cliccate qui
E per una panoramica internazionale completa della situazione cliccate qui (in inglese)L'archivio contiene anche articoli sui dati del commercio online che sta avendo un'impennata da quando è scoppiato l'allarme coronavirus. Numeri alla mano, la crescita delle vendite online riguarda sia la grande distribuzione, sia le griffe della moda. .
Tra le notizie anche quella relativa alle misure per arginare il diffondersi del coronavirus, alle reazioni e alle speranze di imprenditori italiani del calibro di Brunello Cucinelli.
Non mancano gli approfondimenti sulla fashion week di Milano, la prima settimana della moda europea a essere stata colpita dal coronavirus, la cronaca sui provvedimenti del Governo, sulle donazioni delle griffe, da Armani, a Benetton, a Save the Duck,e gli studi delle principali società di consulenza sull'impatto economico e finanziario di questa pandemia.
Foto: FashionUnited, Pexels