Anche Antonio Marras unifica le sfilate uomo e donna
loading...
Dopo Gucci anche Antonio Marras ha deciso di unificare le sfilate uomo e donna. La griffe, ieri, ha fatto sapere attraverso una nota che non sarà presente alla prossima edizione di Milano moda uomo, in agenda dal 18 al 21 giugno.
La prossima collezione primavera estate 2017 sfilerà a settembre, nell'ambito di Milano moda donna.
La collezione primavera estate di Marras sfilerà a settembre durante Milano moda donna
Si allunga così l'elenco delle maison che hanno deciso di optare per una unica sfilata, sia uomo, sia donnna.
Una quindicina di giorni fa è toccato a Bottega Veneta l'annuncio della sfilata unificata.
Bottega Veneta, infatti, si appresta a festeggiare due ricorrenze di tutto rispetto: il 15esimo anniversario di Tomas Maier come direttore creativo della maison, quasi un miracolo in un settore come la moda dove griffe e stilisti si dicono addio, in media, nel giro di due anni, e il 50esimo anniversario dalla fondazione.
Per l'occasione, la maison di casa Kering presenterà le collezioni uomo e donna per la primavera-estate 2017 durante la settimana della moda di Milano a settembre, in una location dedicata.
Qualche settimana prima lo stesso annuncio era arrivato da Gucci.
A partire dal 2017, infatti, Gucci presenterà solo due collezioni a stagione. E' così che il marchio di casa Kering ha deciso di unificare le sue sfilate uomo e donna.
La prima sfilata unificata della maison fiorentina andrà in scena presso la nuova sede di Gucci a Milano, in via Mecenate.
Foto: Antonio Marras