• Home
  • News
  • Persone
  • Eraldo Poletto lascia Furla

Eraldo Poletto lascia Furla

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Persone

Eraldo Poletto lascia Furla. Lo ha comunicato ieri, nel pomeriggio, l'azienda veneta attraverso uno breve comunicato.

"Furla comunica che Eraldo Poletto, group ceo, ha rassegnato le proprie dimissioni per perseguire nuovi obiettivi professionali", recita la nota.

Poletto resterà in carica fino alla fine di giugno

Eraldo Poletto resterà in carica fino alla fine di giugno 2016. L’azienda ringrazia Poletto per l’importante contributo dato alla società e gli augura il meglio per il suo futuro personale e professionale", aggiunge il management di Furla nella nota.

L'addio di Poletto sembra rafforzare i rumors di stampa secondo cui il manager potrebbe essere in lizza per prendere il posto di Michele Norsa da Salvatore Ferragamo. Norsa, infatti, ha recentemente comunicato di voler lasciare a fine anno la carica di amministratore delegato.

Quanto a Furla, invece, sono sempre più vicini i tempi della quotazione. Nei giorni scorsi gli azionisti di Furla hanno siglato un accordo con Tamburi Investment Partners per l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo, che si inserisce nell'avvio del processo di quotazione.

Il prestito obbligazionario ammonta a 15 milioni di euro e si convertirà automaticamente in azioni in occasione dell'Ipo.

Tip si è impegnata a sottoscrivere il prestito, a convertirlo in capitale e a comprare azioni per ulteriori 15 milioni all'atto della quotazione, alle stesse condizioni economiche che saranno proposte al mercato.

Come spiega una nota stampa della società di pelletteria, gli azionisti di Furla, da tempo impegnati nella trattativa, convocheranno a breve gli organi deliberanti della società per l’aumento di capitale.

Foto: Furla
ERALDO POLETTO
Furla
michele norsaCat:12country_name: itFeatured:1