Nuovo country manager Italia e crescita europea per Vente Privee
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E' Valentina Visconti il nuovo country manager per l'Italia del colosso francese delle vendite evento Vente Privee.
Visconti, classe 1978, già country manager di Privalia, azienda acquisita da Vente Privee lo scorso aprile, quindi, segue il mercato italiano per entrambe le realtà e sostituisce Andreas Schmeidler, che ha guidato la filiale italiana di Vente Privee per sette anni, fin dal suo debutto sul nostro mercato.
Lucas Carné e Jose Manuel Villanueva, fondatori di Privalia, sono entrati a far parte dell'esecutivo di Vente Privee.
Jacques-Antoine Granjon, presidente di Vente Privee: "Le recenti acquisizioni hanno l’obiettivo di rafforzare il nostro sviluppo in Europa"
Vente Privee è oggi attiva in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Danimarca, Brasile e Messico. Privalia è presente in Italia dal 2008, Brasile (2009) e Messico (2010).
Con la nomina del nuovo country manager Italia Vente Privee intende integrare le due realtà che, comunque, continueranno a operare con i due marchi distinti. "A oggi siamo in fase di studio e stiamo cercando di capire in quale modo lavorare creando sinergie", ha spiegato Visconti. L'azienda francese, inoltre, può contare sul magazzino italiano di Privalia, in provincia di Varese, che va a sommarsi ai centri di Lione e Parigi dell'etailer fondato da Jacques-Antoine Granjon.
In seguito all'acquisizione, sono stati accorpati nella sede di Privalia, in via Tortona, a Milano, anche i dipendenti Italia di Vente Privee. Il team è oggi composto da 120 persone.
“Le recenti acquisizioni da parte del gruppo Vente Privee, iniziate nel 2015 con la partecipazione in vente-exclusive, hanno l’obiettivo di rafforzare il nostro sviluppo in Europa. In particolare, l’acquisizione di Privalia s’inserisce nella visione di lungo termine e di crescita che da sempre caratterizza la nostra azienda: sono convinto che Valentina Visconti rappresenti al meglio il presente e il futuro del nostro gruppo e che possa combinare perfettamente il savoir-faire e l’expertise di vente-privee con la dinamicità e l’intraprendenza di Privalia per raggiungere importanti traguardi in un mercato strategico come quello italiano", ha detto Jacques-Antoine Granjon, presidente e fondatore di Vente- Privee.
"L’integrazione ci permette di focalizzarci profondamente sul mercato italiano. In un contesto in cui l’ecommerce registra un trend in continua crescita, abbiamo l’obiettivo di sviluppare l’offerta attraverso due parole chiave: servizio al cliente e personalizzazione".
L’espansione europea rappresenta una delle priorità del gruppo parigino, come confermato dall’acquisizione del sito belga vente-exclusive nel 2015, seguito dall’acquisizione di Privalia lo scorso aprile e, più recentemente, del sito danese Designers & Friends.
Qualche anno fa l'etailer aveva tentato di entrare nel mercato americano con una partnership con American Express ma, nel dicembre 2014, dopo tre anni di attività, Vente Privee Usa chiuse i battenti a causa della lenta risposta del mercato americano al business model.
Foto: Valentina Visconti, Vente Privee press office