• Home
  • News
  • Retail
  • American Apparel inizia a chiudere i negozi in Uk

American Apparel inizia a chiudere i negozi in Uk

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Con la chiusura di una dozzina di negozi prima della fine dell’anno, American Apparel ha praticamente chiuso la sua divisione Uk. Rimane solo il flagship di Londra.

La chiusura dei negozi era prevista da tempo. Lo scorso novembre il marchio americano aveva annunciato che le attività in Europa erano in contrazione, motivo per cui sono stati chiusi i negozi di Nottingham, Glasgow, Bristol e Brighton, facendo rimanere senza lavoro 147 persone.

Risale a qualche settimana fa la conferma dell’etailer relativamente alla spedizione di una lettera a circa 3500 impiegatiper spiegare che esiste il rischio concreto di licenziamento.

Come riportato dal Los Angeles Times, l'azienda avrebbe notificato ai dipendenti di tre stabilimenti nel Sud della California che il loro ultimo giorno di lavoro potrebbe essere il 6 gennaio. Si tratterebbe, però, di una comunicazione con carattere precauzionale poichè i licenziamenti non sono ancora certi. Il retailer ha recentemente fatto richiesta di un'altra istanza di fallimento soli pochi mesi dopo l'uscita dalla bancarotta. L'azienda è presente con due store anche in Italia. Uno si trova a Milano, in corso di Porta Ticinese, e uno a Roma, in via dei Serpenti. Ora più che mai il futuro di American Apparel dipende da Gildan Activewear. Il retailer, infatti, ha messo sul piatto un'offerta di 66 milioni di dollari per la proprietà intellettuale di American Apparel e per alcuni altri asset del gruppo, ma non per gli store. Per questi potrebbe prospettarsi l'acquisizione da parte di un altro investitore oppure la liquidazione.

Foto: American Apparel
American Apparel
Gildan Activewear