• Home
  • News
  • Retail
  • Ballerette apre a Venezia

Ballerette apre a Venezia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il brand Ballerette ha aperto un nuovo flagship-store a Venezia. Si tratta del quarto in Italia.

L'etichetta è specializzata nella produzione di scarpe ballerine fatte 100 percento in Italia e realizzate semi-artigianalmente. La collezione conta circa 400 modelli, con una grande quantità di varianti con colori, materiali e dettagli differenti.

Lo scorso maggio lo store ha aperto a Firenze, in via de’ Martelli 34R.

Il negozio di Venezia si trova in Strada Nova 3927, una delle vie più frequentate del sestiere di Cannaregio. In onore della città, l'azienda ha deciso di dedicare una collezione di ballerine che prende il nome di “Rialto”.

Il brand è stato fondato nel 2015. "Dopo tre anni dall’apertura delle nostre prime boutique a Roma nel marzo 2015, abbiamo deciso di non fermarci", ha detto Stefania Mittiga, direttore operations di Ballerette. "Il 2017 ha conosciuto le aperture di Milano ad aprile e di Firenze a maggio. Il 2018 è iniziato alla grande con l’apertura a Venezia in Strada Nova, una delle vie più frequentate di Cannaregio".

"Il nostro piano di espansione prevede l’apertura di flagshipstore Ballerette in tante altre città italiane ed europee. Grazie anche al canale online, nel quale crediamo molto, ci faremo conoscere a livello internazionale", ha sottolineato Carlotta Fabrini, direttore creativo di Ballerette.

Lanciato nel giugno 2016, l’estore del brand ha venduto in più di 30 nazioni fra Stati Uniti, Australia ed Europa.

Foto: Ballerette
ballerette