• Home
  • News
  • Retail
  • Boggi Milano: terzo negozio a New York a giugno e poi aperture in tutti gli Usa

Boggi Milano: terzo negozio a New York a giugno e poi aperture in tutti gli Usa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Retail
Lo store Boggi Milano in Madison avenue Credits: Boggi Milano

Come anticipato a febbraio da FashionUnited, Boggi Milano si espande negli Stati Uniti.

Il marchio italiano di abbigliamento maschile, lo scorso febbraio ha tenuto a battesimo una boutique nel quartiere Soho di Manhattan, e in questi giorni ha aperto in Madison avenue, al civico numero 527.

Distribuito su due livelli per una superficie complessiva di oltre 550 metri quadrati, il nuovo store di Madison avenue ha al suo interno, l’intera proposta Boggi Milano: dalle linee Active, Casual e Formal, fino al concetto di Easy formal, senza dimenticare i capi sartoriali che da sempre contraddistinguono il marchio.

Il negozio di Soho Credits: Boggi Milano

Nel mese di giugno è prevista l’apertura della terza boutique all’interno di The Shops at Columbus Circle

A completare questa prima fase di espansione, nel mese di giugno è prevista l’apertura della terza boutique all’interno di The Shops at Columbus Circle, uno dei centri commerciali più frequentati di New York.

"Queste aperture non rappresentano solo nuovi negozi, ma la realizzazione di un sogno", ha detto Alessandro Cappelli, ceo Usa di Boggi Milano. "Portiamo negli Stati Uniti una visione contemporanea dell’abbigliamento maschile italiano, fondata su qualità, artigianalità e stile senza tempo, sostenuta da un team eccellente e da un prodotto di livello internazionale".

Nei prossimi cinque anni previste aperture a Miami, Chicago, Washington D.C., Boston, Houston, Dallas, Los Angeles e San Francisco

New York rappresenta il punto di partenza di una più ampia strategia di espansione negli Stati Uniti, che prevede, nei prossimi cinque anni, l’apertura di nuovi store nelle città di Miami, Chicago, Washington D.C., Boston, Houston, Dallas, Los Angeles e San Francisco.

Boggi Milano, inoltre, rafforzerà inoltre la propria presenza nei department store americani, a partire dal flagship di Bloomingdale’s sulla 59esima strada di New York city. "Questa sarà la prima apertura, seguita da ulteriori inaugurazioni previste per i mesi di luglio e settembre", si legge in una nota.

Boggi Milano conta una rete di 244 negozi distribuiti in 60 Paesi e un fatturato previsto di 380 milioni di euro per il 2025.

Boggi Milano