Filippo Gabriele si espande in Cina
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Filippo Gabriele, il brand italiano di calzature di lusso che ha debuttato lo scorso settembre nel quadrilatero della moda, ha siglato un accordo per il franchising con il gruppo Pailameng Commercial Real estate development Company Limited di Hong Kong.
La strategia di sviluppo del brand prevede l’apertura di 10 boutique monomarca sul territorio cinese nell’arco di 2 anni: il primo opening in franchising è previsto per giugno 2016 nella città di Xi’An.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto, perché ci permetterà di sbarcare nel mercato asiatico", ha detto Alessandra Tonelli, stilista del marchio. "In questo modo, rafforzeremo la presenza del nostro brand nel mercato globale".
L’intero concept dei negozi sarà studiato per ricreare un’ atmosfera chiara, luminosa e di lusso: gli arredi, il soffitto e le illuminazioni saranno tutti realizzati in foglia d’argento mentre i camerini di prova saranno rivestiti in velluto di seta color panna.
Filippo Gabriele è a tutti gli effetti una start up del lusso, le scarpe in cincillà e pitone e i sandali con pietre incastonate, vanno dai mille ai 4mila euro. Lo scorso settembre, a Milano è stato inaugurato uno store di 120 metri quadrati, in via Borgospesso.
L'azienda porta il nome di battesimo di uno dei due soci, Filippo Gabriele Maria Guidotti, ed è nata nel 2013.