• Home
  • News
  • Retail
  • H&M raggiunge quota 4mila store questo mese

H&M raggiunge quota 4mila store questo mese

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

La catena svedese H&M tocca quota 4mila negozi. Lo store aprirà presso il Mall of India, a New Delhi.

L'apertura di nuovi negozi è ormai una vera e propria "dipendenza" per la catena visto che lo scorso anno il piano strategico prevedeva l'apertura di un negozio al giorno e per il 2016 l'obiettivo è lo stesso.

Il negozio numero "4mila" sarà aperto a New Delhi

Naturalmente si tratta di un numero raggiunto attraverso tutte le insegne del gruppo, ossia H&M, COS, & Other Stories, Monki, e Cheap Monday.

Numeri alla mano, quindi, il gruppo ha raddoppiato il numero di negozi dal 2010 a oggi. Nell'anno recentemente concluso, inoltre, le vendite online di H&M sono approdate in nuovi mercati come l'India, il Sud Africa, il Perù, Taiwan e Macao.

"Il 2015 è stato un altro anno di rapida espansione e di collezioni ben vendute per tutte le etichette. Ora continueremo a sviluppare la nostra offerta e apriremo 425 nuovi negozi e daremo vita a negozi online in altri nove nuovi mercati", ha sottolineato il ceo di H&M Karl-Johan Persson.

I nuovi mercati in cui il gruppo prevede di sbarcare nel 2016 sono Irlanda, Giappone, Grecia, Croazia, Slovenia, Estonia, Lituania, Lussemburgo e Lettonia. H & M Hennes & Mauritz AB è stata fondata in Svezia nel 1947.

H&M
New Delhi