Pimkie spinge sul retail e rinnova gli store
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L'etichetta francese di abbigliamento fast fashion, Pimkie, rafforza la presenza sul mercato italiano continuando la strategia di espansione retail e il rinnovamento del design degli interni degli store. Con l’apertura del nuovo store di oltre 170 metri quadrati, presso il centro commerciale di Verona Adigeo, in agenda per il 30 marzo, il brand mette in atto una strategia di restyling dei punti vendita strategici per il business del brand come gli store di Bergamo Orio al serio, Brescia Lonato, Savignano, Torino Beinasco, Brescia Roncadelle, Milano Novate Milanese, Bologna, Torino, Cagliari, Modena, Sassari e Roma Tuscolana.
I punti vendita rispecchieranno il nuovo concept inaugurato per la prima volta in Italia, a Milano nel settembre 2015 con il restyling del flagship store di via Torino. Quello di via Torino è stato il secondo negozio, dopo quello francese di rue de Rivoli, riaperto ad aprile 2015, con questa nuova filosofia che punta a un riposizionamento del marchio destinato a spartirsi quote di mercato con molte delle catene internazionali che popolano sia le vie del centro delle grandi città, sia i centri commerciali. L'insegna fa capo alla famiglia Mulliez proprietaria anche di Auchan, Leroy Merlin, Decathlon.
Attualmente in Italia il brand conta 85 punti vendita di cui 32 già con il nuovo concept. La strategia di restyling dei punti vendita del brand si attuerà entro il 2017.
Foto: Pimkie press office