Prada apre uno spazio alle Galeries Lafayette
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Prada rafforza la sua presenza a Parigi con l’apertura di uno spazio al terzo piano delle Galeries Lafayette.
Lo spazio è stato curato dall’architetto Roberto Baciocchi e si articola su una superficie totale di 75 metri quadrati. Il corner ospita in un unico ambiente la collezione di abbigliamento maschile e una selezione di pelletteria.
Il ritmo della facciata è scandito da colonne rivestite in marmo marrone Saint Laurent; all’ingresso un mobile espositivo dedicato all’abbigliamento anticipa l’allestimento dello spazio. L’interno è definito da pavimento in marmo Saint Laurent e pareti in encausto arancione che creano un’atmosfera elegante. Completano l’arredo, preziose teche e banchi espositivi in metallo nero e cristallo.
La griffe ha archiviato i primi nove mesi dell'esercizio 2015-2016, chiuso al 31 ottobre, con un utile netto pari a 235,1 milioni di euro, in flessione del 26,3 percento rispetto ai 319,3 milioni dello stesso periodo dell'esercizio precedente. I ricavi consolidati sono cresciuti, a cambi costanti, dell'1,2 percento a 2,582 miliardi di euro con un margine operativo lordo pari a 595,4 milioni (erano 681,7 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). Il risultato operativo è sceso da 496,4 a 373,9 milioni.