• Home
  • News
  • Retail
  • Primark apre a Brescia a dicembre

Primark apre a Brescia a dicembre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Come anticipato da FashionUnited qualche mese fa, Primark sbarca anche a Firenze. Prima ancora, però, il retailer aprirà a Brescia, con un opening in agenda il 13 dicembre, all'interno del nuovo shopping center Elnòs di Ikea di Roncadelle, che sarà inaugurato il 22 settembre. Dopo l'opening di Arese dello scorso aprile, si tratta del secondo store in Italia per l'etailer. A Firenze, invece, l'apertura è in agenda per il 2017.

Primark aprirà a Brescia e a Firenze

Il negozio di Brescia coprirà 4 mila metri quadrati, venderà abiti per uomo, donna e bambino e accessori, e sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21, dando lavoro a 292 addetti.

La catena è presente in undici Paesi con 310 negozi, 62 mila dipendenti e con un fatturato di 7,3 miliardi di euro.

Le ragioni del successo di questo marchio, come aveva spiegato qualche mese fa a FashionUnited, Breege O’ Donoghue, company director di Primark, "sono da rintracciare nei prezzi super-competitivi (il risultato della tecnologia, distribuzione efficiente, della fornitura e degli acquisti in grandi volumi), nella posizione eccellente, nei negozi di grandi dimensioni, nella chiara focalizzazione sul mercato di riferimento e in un team con una passione assoluta per il retail".

"Acquistiamo da oltre 700 fornitori in 36 Paesi, dalla Cina, all'India, al Bangladesh, alla Turchia, al Portogallo, all'Italia e all'Europa orientale", aveva aggiunto la manager raccontando dove sono prodotte le collezioni.

Foto: Primark press office e website

elnòs di Ikea
Primark